Chi è Leonardo Pieraccioni: età, carriera e curiosità del famoso comico toscano

Chi è Leonardo Pieraccioni: età, carriera e curiosità del famoso comico toscano che ha fatto ridere milioni di italiani.

Chi è Leonardo Pieraccioni
Chi è Leonardo Pieraccioni: età, carriera e curiosità del famoso comico toscano che ha fatto ridere milioni di italiani.

 

 

 

Lui è uno dei volti più amati del cinema italiano. Leonardo Pieraccioni, noto comico fiorentino, ha fatto ridere milioni di italiani grazie ai suoi divertentissimi film. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul noto comico.

Chi è Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni nasce a Firenze il 17 febbraio del 1965. Oggi ha 54 anni e alle spalle una straordinaria carriera come attore, sceneggiatore e regista. Già all’età di quattro anni aveva deciso di voler fare l’attore. A 17 anni avviene l’incontro fortunato con Carlo Conti, con il quale Leonardo scrive i primi spettacoli da mettere in scena per amici e parenti. Ma il vero esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 1985 grazie allo spettacolo ‘Camomilla’ che fa entrare Pieraccioni di diritto nel tanto ambito mondo del teatro. L’esordio al grande schermo, invece, avviene con il film ‘I Laureati’ nel 1995, affiancato dalla bellissima Mariagrazia Cucinotta. Pieraccioni ottiene un grande successo nel 1996 con il famoso film “Il Ciclone”, film interpretato dallo stesso attore e scritto a quattro mani insieme a Giovanni Veronesi. Il film vince due Ciak d’oro, un David di Donatello e un Nastro d’Argento. Da qual momento in poi Leonardo lavorerà ad altri bellissimi film come “Il pesce innamorato” e “Il principe e il pirata”, affiancato dal comico e amico Massimo Ceccherini. Fino al 2016 Leonardo continuerà incessantemente a dividersi tra cinema e teatro, tra i titoli più importanti ritroviamo: ‘Ti amo in tutte le lingue del mondo’ nel 2005 e ‘Pieraccioni, Conti e Panariello – Lo Show’ nel 2016. Il grande ritorno del comico fiorentino avviene nel 2018 con il film ‘Se son rose’.

Leggi anche: Laura Torrisi di nuovo innamorata dopo Pieraccioni: ecco chi è il (famoso) fortunato

Vita privata

Leonardo Pieraccioni ha la fama di essere un latin lover. Diverse, infatti, sono i flirt e le storie d’amore, più o meno confermati, che gli sono stati attribuiti.
Sappiamo con sicurezza che nel 1998 si legò sentimentalmente alla showgirl Samantha De Grenet, la loro storie finisce dopo due anni di amore. Nel 2007 conosce sul set del suo film ‘Una moglie bellissima’ Laura Torrisi, la quale diventerà davvero sua moglie.Dalla relazione con la Torrisi, nasce nel 2010 la sua primogenita Martina. La coppia, però, si separa nel 2014. Dopo la rottura, Pieraccioni dichiara di non voler stare con nessuno e decide di rimanere casto per ben 3 anni.
Dopo aver superato la difficile separazione, Leonardo viene avvistato nel 2018 con Ariadna Romero, showgirl e storica ‘schedina’ del programma ‘Quelli che il calcio’, ai tempi condotto da Simona Ventura. Il comico ha, però, negato l’esistenza di una relazione tra i due. Ma nell’inverno dello stesso anno, il simpatico toscano viene avvistato in dolce compagnia. Lei si chiama Teresa Magni, ha 37 anni e, a detta di molti, assomiglia a Laura Torrisi.

Leonardo Pieraccioni, le curiosità

Leonardo è sicuramente uno dei comici più amati dagli italiani. Diventato famoso per i suoi film che tutti ricordano, Pieraccioni ha saputo dividersi abilmente tra cinema e teatro. Se si sa praticamente tutto circa la sua carriera, poco si sa sulle sue stravaganti curiosità.
Che Leonardo Pieraccioni sia un uomo dalla personalità stravagante e bizzarra questo lo si sapeva già da tempo, ma sapevate che ci sono tanti aneddoti legati a questo personaggio?
Prima di tutto particolare è la storia dell’incontro con la Torrisi. Pare, infatti che Leonardo ha scelto la sua ex moglie per interpretare il suo film ‘Una moglie bellissima’ dopo aver visto una sua foto hot pubblicata in una rivista.
Pieraccioni è un grande tifoso della Fiorentina. Sa suonare molto bene la chitarra e ama strimpellarla insieme alla figlia Martina. Tra le altre grandi passioni di Leonardo c’è la musica e ama in modo particolare quella di Guccini. Pieraccioni è un grandissimo amico di Carlo Conti e Giorgio Panariello e insieme amano uscire a bere. Leonardo ha più volte dichiarato che per riuscire a trovare la concentrazione necessaria per scrivere un suo film o un suo spettacolo, deve spolverare i mobili di casa sua.

Per rimanere sempre aggiornato su Leonardo Pieraccioni e su tutti gli altri personaggi del mondo dello spettacolo, CLICCA QUI

Impostazioni privacy