Chi è Riccardo Pozzoli: età, carriera e vita privata dell’ex di Chiara Ferragni

Chi è Riccardo Pozzoli: età, carriera e vita privata dell’ex di Chiara Ferragni. Alla base del successo della fashion blogger c’è Riccardo Pozzoli. Conosciamolo meglio.

riccardo pozzoli
Chi è Riccardo Pozzoli: età, carriera e vita privata dell’ex di Chiara Ferragni. Alla base del successo della fashion blogger c’è Riccardo Pozzoli.

Riccardo Pozzoli, 32 anni, è un giovane imprenditore italiano. Laureato in Finanza alla Bocconi di Milano, a 23 anni ha fondato The Blonde Salad, il famosissimo blog di Chiara Ferragni, nonché sua ex fidanzata. Da allora, Riccardo, ha dato vita ad altre startup nel campo della moda, della comunicazione e del food, e non ha intenzione di smettere. Conosciamolo meglio.

  • Per essere sempre informato su tutte le news e gli aggiornamenti del mondo dello spettacolo e per non perderti nessuna notizia, scoop e indiscrezione dei personaggi del momento e degli influencers più seguiti sui social, clicca qui!

Riccardo Pozzoli: la carriera

Riccardo Pozzoli, laurea in finanza e master in marketing alla Bocconi, fino a qualche anno fa era l’amministratore delegato di The Blonde Salad, il blog che ha reso famosa Chiara Ferragni, la fashion blogger più conosciuta al mondo, trasformandolo in una vera e propria azienda. I due fondarono insieme la società, formando una coppia vincente. Nel tempo però le loro strade, sia professionali che sentimentali si sono divise. Dunque, possiamo definire Pozzoli come un imprenditore, creatore di startup, consulente, finance pr e influencer.
Il coraggio e l’intraprendenza non l’hanno abbandonato e negli anni il giovane ha anche dato vita ad altre startup nel campo della moda e della comunicazione, diventando sempre più popolare. A marzo del 2018 è diventato il direttore creativo della sezione che si occupa di selezionare nuovi talenti nell’ambito dei social network di Condé Nast, casa editrice statunitense.
Il fiuto per il business nasce proprio in America: mentre si trova a Chicago intuisce che “in America i blogger fanno tendenza e condizionano enormemente i consumi”. E così, intravedendo in quel settore un’occasione di business diede vita a The Blonde Salad. Il resto è storia nota.

Vita privata

Dopo la lunga relazione con Chiara Ferragni, terminata probabilmente in malo modo data l’assenza reciproca ai matrimoni di entrambi, oggi Riccardo Pozzoli è sposato con Gabrielle Caunesuil, modella francese. I due celebrarono il matrimonio nel gennaio del 2018 a Malibu.

Impostazioni privacy