Festival di Cannes: dove si svolge, la struttura che ospiterà gli attori

Festival di Cannes: dove si svolge la manifestazione, la struttura che ospiterà gli attori e il cast delle pellicole in lizza per la Palma d’oro di Miglior Film.

festival cannes struttura attori
Festival di Cannes, la struttura che ospiterà gli attori,

Quello che si svolge ogni anno a Cannes è uno degli eventi dedicati al cinema più prestigiosi a livello mondiale. La seconda metà del mese di Maggio è dedicata a questa straordinaria manifestazione, che dura 10 giorni, e che si svolge al Palais des Festivals et des Congrés della città della Costa Azzurra. Scopriamo qualcosa in più sulla struttura che anche quest’anno ospiterà i cast delle pellicole in concorso.

Per tutte le news e le informazioni dettagliate sulla prossima edizione del Festival di Cannes CLICCA QUI

Festival di Cannes: dove si svolge, la struttura che ospiterà gli attori

È uno degli eventi dedicati al cinema più attesi del mondo. Ogni anno a Cannes vengono presentati i principali film in uscita la stagione successiva che, con ogni probabilità, saranno candidati al premio Oscar. Ma dove si svolge il famoso Festival che ogni anno consegna la Palma d’oro al miglior film? Ebbene, la famosa struttura è il Palais des Festivals et des Congrés, un centro congressi sito nella città francese, inaugurato nel 1982. La storia del centro è molto particolare: un primo Palais fu costruito nel 1949, proprio per ospitare il Festival di Cannes. L’edificio si trovava sul viale della Promenade de la Croisette, nell’attuale sede del JW Marriott Cannes. Ma dato l’enorme successo ottenuto dal Festival del Cinema, la città della Costa Azzurra ha deciso di costruire un nuovo Palais nel 1979, inaugurato nel dicembre del 1982 e ampliato nel 1999. Questo secondo edificio è di sei piani, progettato dagli architetti Sir Hubert Bennett e François Druet. 

Forse ti interessa anche leggere —>Notte degli Oscar 2019, tutti i vincitori nelle diverse categorie – VIDEO

Oggi il Palais des Festivals è situati nella parte superiore del Boulevard de la Croisette, ad est del porto. Ha una capacità di 35.000 metri quadri, e possiede strutture moderne e tecnologiche per ospitare le più grandi mostre e convegni durante tutto l’anno. La Montée è la famosa scalinata del Palais, ricoperta dal tappeto rosso su cui passano tutte le star. La Croisette è invece il viale dove sono situati il Palais e tanti altri alberghi. Per tutta la Croisette viene steso il red carpet: il viale viene transennato, per contenere la folla che aspetta la famosa sfilata delle star.

Non ci resta che attendere un mese per scoprire i vincitori di questa edizione e i look più interessanti delle star che calcheranno il famoso red carpet!