Cosa fare a Pasquetta: idee e consigli su dove trascorrere il giorno di festa

Cosa fare a Pasquetta
Cosa fare a Pasquetta: idee e consigli dove poter trascorrere il lunedì dell’Angelo

Il lunedì dell’Angelo, conosciuto come Pasquetta, è un’occasione di vacanza: ecco alcune bellissime idee su cosa fare il giorno dopo Pasqua.
Il giorno dopo Pasqua, noto a tutti come Pasquetta, è un’occasione per trascorrere del tempo in famiglia o con i propri amici. Escursioni, visite, passeggiate, pranzi o avventure: sono tantissime le cose che si possono fare in questo giorno. Il nostro Paese offre tantissimi luoghi dove poter andare in gita e stare all’aperto. È solito organizzare un pic ni, una braciata in giardino con la complicità della Primavera, ma non è l’unica cosa da poter fare: ecco alcune bellissime mete dove poter festeggiare il Lunedì dell’Angelo.

Leggi anche: Lavorare da casa: idee e consigli, ecco come fare e da dove iniziare

Cosa fare a Pasquetta: idee e consigli su dove trascorrere il giorno di festa

L’Italia è ricca di posti incantevoli e può soddisfare ogni tipo di preferenza. Dal Nord al Sud sono tantissimi i posti dove poter festeggiare la Pasquetta. Iniziamo dal particolare labirinto in Emilia Romagna: in provincia di Parma, a Fontanellato, c’è il Labirinto della Masone. È un parco naturale, considerato più grande al mondo perchè costruito con le piante di bambù: ospita, inoltre, incredibili opere di Franco Maria Ricci. Il labirinto, in questo giorno di festa, organizza eventi per famiglia e gruppi di amici. Laboratori a tema per bimbi, visite guidate alle collezioni d’arte per i più grandi: è un luogo davvero molto interessante.

A Pasquetta si sta sempre tranquilli quando si organizza il pic nic: per chi vive a Milano, è molto consigliato il Bosco in Città, dove con le giuste attrezzature ci si può recare ed occupare il proprio angolo. C’è anche un area feste che si può prenotare: lì si trova la brace, acqua potabile e servizi igienici. In provincia di Bergamo si può raggiungere la verde Sarnico: sul lago d’Iseo ci sono molti lidi e spiagge dove potersi rilassare e pranzare insieme alla famiglia o gli amici.

Potrebbe interessarti anche: Dopo aver visto questo video sarai orgoglioso di essere italiano!

Per chi vive in Piemonte, il giorno di Lunedì dell’Angelo può recarsi sulle rive del Lago Maggiore dove si trovano scenari magnifici e percorsi ideali per le famiglie. Il Castello Dal Pozzo ad Oleggio Castello è un luogo molto interessante e suggestivo: organizza eventi ed attività il giorno di Pasquetta. Si trova in provincia di Novara ed è molto consigliato per le famiglie. I bimbi più piccoli potranno entrare in un luogo incantato: c’è una visita animata che guida i turisti alla scoperta delle fantastiche stanze della struttura.

Chi vive al sud, in particolare in Puglia è consigliato il Parco Avventura Ciuchino Birichino: si trova a Cisternino, in provincia di Ostuni. Si tratta di un’enorme area in cui è possibile fare tantissimi percorsi divertenti e d’avventura: per chi ama arrampicarsi, lanciarsi tra le fronde di querce, passeggiare con i cavalli e divertirsi con sfide nel bosco sarà un’esperienza davvero indimenticabile.

In Sicilia ci sono tantissimi posti dove poter fare un pic nic immersi nella natura. Tantissimi ristoranti e trattorie, a Bronte, a Zafferana Etnea, organizzano in questo giorno di festa pranzi a base di piatti tipici a prezzi accessibili a tutti. Per gli appassionati dell’avventura, delle escursioni in alta quota possono affidarsi alle guide di Etna excursion: organizzano gite per tutta la famiglia che prevedono l’uso di jeep per raggiungere posti magici, pranzi con prodotti tipici da provare in luoghi super suggestivi.

Per ulteriori consigli su dove trascorrere i giorni di festa e per scoprire altre curiosità sui luoghi più belli che ci sono in Italia—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy