Diego Maradona: curiosità sul documentario di Asif Kapadia a Cannes

Diego Maradona, curiosità sul documentario di Asif Kapadia che sarà presentato nella nuova edizione del Festival di Cannes.

Diego Maradona documentario
Diego Maradona, curiosità sul documentario di Asif Kapadia che sarà presentato nella nuova edizione del Festival di Cannes.

È sicuramente tra i film più attesi quello del regista inglese, ma di origini indiane Asif Kapadia. sì, perché Kapadia ha deciso di presentare alla 72esima edizione del Festival di Cannes un documentario su uno dei personaggi più amati del mondo del calcio, stiamo parlando di lui Diego Armando Maradona.

Leggi anche: Dumbo torna al cinema: tutti i gadget da regalare ai bambini

Diego Maradona

‘Diego Maradona’ è l’ultima fatica del regista Asif kapadia che sarà presentato, fuori concorso, al Festival di Cannes che si terrà dal 14 al 25 maggio. Pare che ci sia tanto fermento in Francia per la proiezione del documentario. Secondo alcune indiscrezioni sono arrivate delle manifestazioni di entusiasmo per la presenza di questo documentario dalla Francia. Manifestazioni che portano il nome del direttore del Festival di Cannes, nonché stimato critico Thierry Frémaux . Frémaux si dice infatti molto contento di avere la possibilità di presentare un documentario del genere, in grado di approfondire la nota e particolare figura di uno dei giocatore più amati di sempre Diego Armando Maradona.
Il documentario, sarà, un’occasione unica di esplorare e ammirare la complessa figura del campione argentino. Ma non solo, come ha anche sottolineato il direttore del festival, ‘Diego Maradona’ permetterà ancora una volta di analizzare nel dettaglio un determinato periodo storico che hanno segnato tutto il mondo calcistico italiano, stiamo parlando degli anni ottanta o, meglio conosciuti, i famosi anni napoletani.

Leggi anche: Dick Miller, lutto nel mondo del cinema: morto l’attore di Gremlins

A Cannes l’eccellenza italiana

Questa nuova edizione del Festival di Cannes promette davvero bene per quanto riguarda l’eccellenza italiana. Sì, perché in questa tanto attesa 72esima edizione del concorso  verrà presentato un film tutto italiano come ‘Il Traditore’, diretto e prodotto da Marco Bellocchio con la straordinaria partecipazione dell’attore romano Pierfrancesco Favino. Ma non solo, l’eccellenza italiana sarà anche portata avanti dall’ultimo lavoro di Asif Kapadia, proprio perché porta la storia e il vissuto di un campione argentino che è diventato cuore e storia di tutta l’Italia e, in particolar modo, ha segnato per sempre quelli che verranno ricordati da tutti come i famosi anni napoletani.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su indiscrezioni e curiosità dei film e dei personaggi del mondo dello spettacolo, CLICCA QUI

Impostazioni privacy