Royal Family: le assurde regole che devono rispettare i reali d’Inghilterra

Royal Family: le assurde regole che devono rispettare i reali d'Inghilterra
Royal Family: le assurde regole che devono rispettare i reali d’Inghilterra

Regole Royal Family: ecco come deve comportarsi chi fa parte della famiglia reale d’Inghilterra. Alcune regole sono bizzarre.
È facile immaginare la vita dei reali: comfort, lusso e relax. In realtà nelle famiglie reali c’è un protocollo serissimo che va rispettato obbligatoriamente. Ci sono molte regole, alcune delle quali piuttosto bizzarre, che non possono essere abrogate. Una volta scoperte, si capirà che forse non è così semplice far parte di una Royal family. Ecco alcune delle regole strambe.

Leggi anche: Harry e Meghan Markle, il dettaglio nella stanza del royal baby fa discutere tutti

Royal Family: le assurde regole che devono rispettare i reali d’Inghilterra

Chi pensa alla famiglia reale non potrebbe mai immaginare a quali regole deve sottostare chi ne fa parte. Lo sanno bene i Windsor che ogni giorno devono seguire un protocollo obbligatoriamente e non possono ribellarsi per motivi di etichetta. Le regole di corte impongono ai membri della Royal Family una vastità di cose considerate per noi assurde. Vi sveliamo alcune di queste.

Potrebbe interessarti anche: Meghan e Harry, l’incredibile scelta: ecco come si chiamerà il Royal Baby

La prima regola è che se la regina smette di mangiare, tutti dovranno smettere: quando inizierà a mandare dei messaggi che lasciano intendere che abbia finito, i reali avranno 5 minuti di tempo per terminare il loro pasto. Il movimento della borsa è un segnale: se la regina sposta la sua borsa da una mano all’altra significa che si sta annoiando.

La famiglia reale non può esprimere opinioni politiche, votare, lavorare: i reali possono solo fare beneficenza e seguire azioni umanitarie nel mondo, ma non possono guadagnare denaro. Il gioco Monopoli, nella Royal Family, è considerato un gioco noioso e competitivo: pertanto è vietato giocarci. È vietata ogni forma di dimostrazione d’affetto in pubblico e quando i reali viaggiano sono obbligati a portarsi un look total black, per essere preparati se dovessero capitare un funerale improvviso. I royal baby, una volta compiuti i 12 anni, non potranno salire sull’aereo insieme al padre: due eredi non possono rischiare di perdere la vita insieme.

I membri della Royal family non posso bere drink ma solo vino, non possono firmare autografi o farsi selfie. Non possono mangiare i frutti di mare per il rischio di intossicazione. Non possono essere toccati da non-nobili. Le donne della famiglia reale non possono indossare pantaloni se non in occasioni sportive: mai di sera. In più sono vietati jeans, minigonne, smalto colorato, colori ai capelli, extensions, zeppe, borse a tracolla per le donne: divieto di gamba nuda e obbligo di calze color carne. Inoltre, non possono mai accavallare le gambe quando sono sedute, al massimo incrociare le caviglie. Non si possono usane social network ed è vietato mangiare pasta, riso o patate per cena. Nessuno può voltare le spalle alla regina: dovrà aspettare che esca lei prima. Sono vietati i soprannomi, no alle candele e no alle riviste. È vietato arrivare in anticipo e non si possono usare parole scurrili e molte parole sono bandite: un esempio è lavatorye non toilette o bathroom, vietato dire pardon, perfume (si dice scent) e tantissime altre parole. Nella famiglia reale, inoltre, ci sono tantissime regole da seguire a tavola. Le donne non possono mai uscire da sole.

Per ulteriori news e curiosità sulla Royal Family—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy