Cosa fare il primo maggio: lista delle attrazioni nelle principali città italiane

Cosa fare il primo maggio: lista delle attrazioni nelle principali città italiane. Dove andare? Ecco consigli e destinazioni ideali al nord, centro e sud!

primo maggio
Cosa fare il primo maggio: lista delle attrazioni nelle principali città italiane. Dove andare? Ecco consigli e destinazioni ideali al nord, centro e sud!

Il ponte del primo maggio è un’ottima occasione per godersi l’inizio della primavera, dedicarsi a passeggiate nella natura, visitare musei o andare ad eventi specifici. Quest’anno cade di mercoledì per darci la possibilità di riposarci e rilassarci prima di affrontare un’altra lunga settimana di studio o lavoro. Non sapete come passare il ponte del primo maggio? Vi diamo qualche consiglio su dove trascorrerlo e cosa fare nelle principali città italiane.

Per essere sempre aggiornato su tutte le news di attualità e per non perderti nessuna news su tutto ciò che accade in Italia, clicca qui!

Cosa fare il ponte del primo maggio nelle principali città italiane

A Torino, per esempio, per la giornata del 1° maggio molti musei rimarranno aperti per permettere ai residenti e ai turisti di scoprire il grande patrimonio artistico e culturale della città. Inoltre, il capoluogo piemontese ospita la nuova edizione del Torino Jazz Festival, uno degli appuntamenti più attesi della primavera torinese.

A Milano, invece, ci sarà un concerto in Barona, stile “concertone di Roma”. In programma 13 ore di musica dal vivo a ingresso, come sempre, gratuito. Dalle 14 alle 23 il quartiere si trasformerà in una grande area di festa, mentre 13 gruppi si alterneranno sul palco con un ampio repertorio di blues, reggae, soul, rock, hip hop, funk e canzone d’autore. Concerto del 1° maggio a Milano: alla Barona Eventi a Milano. L’evento permetterà di fare festa tra ottima musica, cucina e divertimento.
Il primo maggio 2019 a Milano ci saranno anche tantissimi musei aperti e quale miglior occasione per vedere una mostra? Ecco le mostre d’arte da perdere in programma il primo maggio 2019:
• Sala del Re, Galleria Vittorio Emanuele: Leonardo3
• Museo Morando: esibizione permanente
• Palazzo Reale: Ingres e la vita artistica ai tempi di Napoleone
• Museo del Novecento: esibizione permanente

A Roma il primo maggio ci sarà l’immancabile concertone condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. Il concerto inizierà intorno alle 15 di pomeriggio, anche se molto probabilmente le prime esibizioni inizieranno alle 16, e andrà avanti fino a mezzanotte. gli artisti che si esibiranno il primo maggio:
Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus.

A Napoli ci sono tantissimi modi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento o anche del relax. Tantissime mostre e musei aperti per l’occasione. Quindi perchè non dedicare una giornata all’arte?
• PAN – Palazzo delle Arti: Escher
• Basilica della Pietrasanta: Chagal
• Gallerie d’Italia: Mostra permanente
A Piazza Dante inoltre ci sarà un grande concerto da non perdere il cui slogan sarà “Napoli parla un’altra lingua”.

Infine a Palermo è attesa la grande musica live in Piazza Magione per il concerto del 1 Maggio. Trascorrerai la festa dei lavoratori in modo unico ed originale tra concerti, street food, sport, esposizioni artistiche ed artigianali e dibattiti. Sul palco non mancheranno le esibizioni di decine di artisti tra band locali emergenti, gruppi e musicisti di fama locale e nazionale.

Impostazioni privacy