Dolori articolari: il rimedio naturale per contrastarli il più possibile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32

Quanti di voi soffrono di dolori articolari e non riescono a trovare rimedio? Ecco per voi un rimedio, esclusivamente naturale, mirato a contrastare tale fastidio. Il risultato sarà davvero incredibile.

Dolori articolari
Dolori articolari: il rimedio naturale per contrastarli il più possibile

Il dolore articolare si presenta sotto forma di disagio e fastidio. Dovuto principalmente ad un’infiammazione che si può verificarsi alla cartilagine, alle articolazioni o, addirittura, alle ossa. Ovviamente, tali dolori sono diffusi principalmente tra le persone anziane. Ma non solo. Non solo, infatti, esso è provocato dalle conseguenze che porta l’età avanzata. Ma anche successivamente ad un sforzo fisico. Quindi magari ad un allenamento ginnico. E tanto altro ancora. Tuttavia, però, se non c’è un intervento immediato, i dolori articolari possono peggiorare. Tanto da provocare grosse conseguenze a livello di mobilità. Proprio per questo motivo quindi, in questo articolo, vi elencheremo un metodo, esclusivamente naturale, che può contrastare il più possibile questi problemi articolari. Parliamo, infatti, della pomata al pepe di Cayenna. Ma scopriamo tutto nel dettaglio.

Per ulteriori news d’attualità, di curiosità, di problemi e soluzioni, di cronaca ed, infine, tutti i dibattiti della nostra politica odierna  –> clicca qui

Dolori articolari: i benefici della pomata al pepe di Cayenna

Ovviamente esistono anche altri rimedi, sia chiaro. Ad esempio, pomate anti infiammatorie. Pertanto, però, se volete un rimedio naturale, senza assumere farmaci quindi, è vivamente consigliabile questo rimedio. Vi assicuriamo che i risultati saranno davvero pazzeschi. Come detto precedentemente quindi, parliamo della pomata al pepe di Cayenna. Ma perché viene utilizzato proprio questo ingrediente? La risposta è davvero semplici. Questo tipo particolare di pepe ha, infatti, un altissimo contenuto di nutrienti. E di proprietà. Proprio per questo motivo, quindi, è stato utilizzato per scopi gastronomici e medicinali. Al suo interno, infatti, questo pepe contiene il principio attivo della capsaicina. Ovvero la sostanza che detiene la funzione di analgesico, anti infiammatorio e anti ossidante. Insomma, tre funzioni davvero pazzesche. Ma cosa può contrastare tale pomata? Ecco di seguito, quindi, a cosa può essere utile:

  • Alleviare i dolori dovuti alla artrite o ai reumatismi;
  • Ridurre drasticamente la rigidità o l’impossibilità dei movimenti;
  • Placare il dolore dovuto ad un trauma o ad un colpo;
  • Accelerare i tempi di recupero dopo una distorsione.

Insomma, i vantaggi, come detto precedentemente, sono davvero parecchi. Badate bene, però, l’applicazione di tale ingrediente può provocare arrossamente sulla pelle. Per questo motivo, quindi, è opportuno che, prima di applicare questa pomata sulla vostra pelle, facciate tutti gli opportuni controlli. Soffermandosi, particolarmente, sulle prove allergiche.

Varianti della pomata al pepe di Cayenna

Oltre al pepe di Cayenna, la pomata può essere ideata con alcuni ingredienti davvero facili da trovare. Parliamo, infatti, dell’olio di mandorle, dello zenzero e della curcuma. Ma vediamo tutto nel minimo dettaglio:

  1. Pomata al pepe di Cayenna ed olio di mandorle: questo è utile per ridurre l’infiammazione e migliorare la flessibilità dell’articolazione colpita dal dolore. Preparare tale composto ed applicarla sulla pelle è davvero semplice. Ci occorrerà soltanto: 100 grammi di cera d’api; 30 grammi di pepe di Cayenna e 200 grammi di olio di mandorle. La prima cosa da fare per preparare tale composto, è sciogliere a bagnomaria in un contenitore la cera d’api. Ed aggiungervi, una volta sciolto, il pepe e l’olio di mandorla. Girate il composto a fuoco lento per 10 minuti. Una volta terminati questi passaggi, fate raffreddare fino a temperatura ambiente il composto in un contenitore ermetico. Come si applica, però, sulla parte del corpo indolenzita? I procedimenti sono davvero semplici. Basterà prendere una porzione di crema con le mani ed indirizzarla sulla parte interessata e massaggiarla per circa 10/15 minuti tutti i giorni oppure ad evenienza;
  2. Pomata al peperoncino di Cayenna con curcuma e zenzero: questi ultimi due ingredienti citati sono dei potentissimi anti dolorifici. Il composto, inoltre, favorirà la circolazione del sangue. Riducendo, di conseguenza, l’infiammazione. Come nel primo caso, anche per questo pomata gli ingredienti sono pochissimi e semplicissimi da trovare in commercio. Ci occorrerà, quindi, 100 grammi di cera d’api; 200 grammi di olio di semi d’uva; 30 grammi di zenzero e di curcuma ed, infine, 30 grammi di pepe. La prima cosa da fare è versare questi ultimi tre ingredienti in un recipienti resistente al calore ed aggiungervi, successivamente, l’olio di semi d’uva. Scaldando, così, il composto a bagnomaria. Amalgamare per bene il tutto e solo dopo aggiungervi la cera d’api. Quando poi, tutto vi risulterà omogeneo potrete togliere il vostro recipiente dal fuoco. Ed, inserirlo dopo 10 minuti, in un recipiente ermetico. Come si applica sulla pelle? L’applicazione è davvero semplice. Bisognerà applicare l’unguento sulla parte interessata. E massaggiarla per circa 5-10 minuti. Fino a che non si assorba il composto, insomma. Ripetere l’operazione fino a un paio di volte al giorno.

Insomma, da oggi in poi questi dolori articolari possono essere contrastati senza alcuni problemi.