Previsioni Meteo 25 aprile: caldo fino a 31°, ma pioggia su alcune regioni

Meteo 25 aprile: che tempo farà giovedì? Arriviamo da una Pasqua e pasquetta con tempo incerto in buona parte del territorio nazionale. In Italia, il 25 aprile sarà segnato dal bel tempo soprattutto al sud con temperature che arriveranno anche a 31 gradi. Ma non sarà così ovunque.

Meteo 25 aprile
Previsioni Meteo 25 aprile: che tempo farà in Italia

Le previsioni Meteo del 25 aprile ci fanno riflettere su cosa fare in questa giornata che in genere – essendo segnata in rosso sul calendario – risulta festiva. Chi potrà permettersi di allontanarsi dal lavoro sicuramente vorrà passare un po’ di tempo all’aperto, magari in famiglia o tre amici. Le previsioni Meteo del 25 aprile, secondo quanto riportano gli esperti de IlMeteo.it, sono abbastanza rassicuranti per le regioni centro meridionali.

Previsioni Meteo 25 aprile: che tempo farà in Italia?

Secondo gli studiosi, le previsioni meteo del 25 aprile ci consentiranno di passare qualche ora all’aperto. Anzi, in alcune regioni si potrà andare addirittura al mare. In Sicilia, infatti, si arriverà a 31 gradi con un calore abbastanza intenso. Vedremo, quindi, delle spiagge affollate sulle isole, ma anche in tutta la parte meridionale della nostra Penisola. Stando a quanto si apprende, grazie alla all’anticiclone sub-tropicale proveniente dal Nord Africa, il clima sarà molto mite su tutto il versante mediterraneo. Da nord a sud ci sarà bel tempo con temperature anche abbastanza alte.

Occhio alle insidie…

Non lasciatevi prendere dall’euforia. Il bel tempo ci sarà, ma secondo le previsioni Meteo non in tutta Italia. Il meteo della Liguria, infatti, non è proprio così rassicurante: le previsioni parlano di diverse perturbazioni e clima con temperature al di sotto della media. Non solo, le regioni interessate dal maltempo saranno anche quelle facenti parte dell’appennino Settentrionale ed alcune aree del Po, soprattutto al nord. Per questo, possiamo dire che le previsioni del 25 aprile siano abbastanza rassicuranti per alcune regioni d’Italia, ma non per tutta la Penisola.

  • Per rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo: clicca qui

Il caldo non durerà molto. Secondo 3BMeteo, infatti, le previsioni Meteo torneranno a darci qualche insicurezza già in questo weekend. Anche al sud, nelle aree interessate dal caldo durante la giornata del 25 aprile, il 26 aprile tornerà già un po’ di quell’aria fresca che non ci consente di uscire di casa a manica corta. Per questo motivo, non aspettiamoci un weekend all’insegna delle passeggiate al parco oppure all’aria aperta.

Impostazioni privacy