Ciclo mestruale, anche alcuni uomini lo hanno: clamorosa scoperta della scienza

Ciclo mestruale, anche alcuni uomini lo hanno: clamorosa scoperta della scienza

ciclo mestruale uomini
Ha davvero del clamoroso la scoperta che ha fatto la scienza: a quanto pare, infatti, anche alcuni uomini avrebbero un qualcosa di molto simile al ciclo mestruale. Andiamo adesso a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e per quale motivo è stata fatta questa scoperta.

E’ un fatto a dir poco noto che per le donne il periodo immediatamente precedente all’arrivo delle mestruazioni non è per niente facile da affrontare. Per loro e per chi gli è vicino. In quel lasso di tempo, infatti, a causa del fortissimo sbalzo ormonale, risultano spesso essere particolarmente irritabili e nervose. Non tutti, però, sono consapevoli che altrettanti sbalzi, sia ormonali che, conseguentemente, d’umore, sono frequenti anche negli uomini. Ne ha parlato lo scrittore americano Jed Diamond che ha definito questi fenomeni “Irritable Male Syndrome”. Gli scienziati, infatti, da tempo hanno dimostrato che gli uomini sono sottoposti a sbalzi ormonali, che si manifestano in vario modo: quando cala il testosterone, sono più violenti ed irritabili, oltre a soffrire di stanchezza, crampi e ipersensibilità. Insomma, tutti fenomeni riscontrabili anche nel periodo premestruale delle donne.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito di quelle che sono le principali notizie che arrivano un po’ da tutto il mondo ed in relazione alle principali, e più curiose, scoperte che vengono fatto a livello planetario in ambito scientifico, allora CLICCA QUI!

Ciclo mestruale, anche gli uomini ne soffrono

Secondo i sondaggi realizzati da VoucherCloud, hanno ammesso di soffrire di questa sindrome circa un quarto degli uomini inglesi. Altro aspetto sorprendente: in queste fasi gli uomini registrano dati più elevati in termini di depressione, mancanza di eccitazione e vampate di calore. A tal proposito, però, gli scienziati hanno spesso spiegato questo aspetto con la soglia del dolore, notoriamente più bassa negli elementi di sesso maschile.

Leggi anche -> Ciclo mestruale: cosa mangiare e cosa evitare per prevenire dolori e irritabilità

Impostazioni privacy