Come dimagrire in fretta: trucchi e segreti per tornare subito in forma

Segreti per dimagrire in fretta 5 kg o 10 kg: i consigli da affiancare ad una dieta sana ed equilibrata.

dimagrire-velocemente-segreti-consigli.jpg
iStock

L’avvicinarsi dell’estate 2019 fa sì che moltissimi di noi inizino a guardarsi allo specchio , a salire sulla bilancia e vedendo magari qualche chiletto di troppo accumulato durante l’inverno, corrano al telefono per chiamare la propria dietista o il proprio nutrizionista di fiducia per rimettersi subito in forma. Come dimagrire velocemente? Quali sono i segreti per perdere peso in poco tempo? Come dimagrire sulla pancia? Come si fa a rimettersi in forma in fretta? Andare dal dietista e farsi seguire con una dieta e un piano alimentare mirato è la via più giusta e corretta per eliminare il grasso o quei rotolini di troppo accumulati durante l’inverno, ma ci sono anche dei consigli che, accanto ad una dieta sana e equilibrata, studiata ad hoc da un dietista, possono aiutarvi a perdere peso più velocemente.

Se sei interessato alla dieta e al tuo benessere leggi anche:

Come dimagrire velocemente la pancia e non solo: consigli e segreti

Sicuramente accanto ad una dieta sana ed equilibrata uno dei primi trucchi che vi possiamo dire per dimagrire è quello di non saltare i pasti perché non è assolutamente il modo giusto per perdere peso. Soprattutto la prima colazione deve essere abbondante per continuare ad avere energia sufficiente per tutta la giornata. Digiunare infatti fa sì che magari, lì per lì, vi sentiate meglio, ma  probabilmente dopo qualche ora avrete una fame da lupi e quindi una volta arrivati a pranzo o a cena, a seconda del pasto che avete saltato, avrete una fame pazzesca e rischierete di mangiare il doppio.

Come perdere peso in fretta: addio alcool e largo alle tisane

Altro consiglio o segreto per dimagrire velocemente che vi possiamo dare è quello di bere quanta più acqua possibile perché aiuta a depurare il vostro organismo. Dovete assolutamente cercare di eliminare quanto più possibile l’alcool e le bevande zuccherate. Se volete assaporare qualcosa di diverso e un po’ particolare durante la giornata vi possiamo suggerire di bere delle acque aromatizzate al limone, oppure con il cetriolo. Sono bevande fresche e salutari, perfette per aiutare il vostro processo di dimagrimento. Altro alleato pazzesco sono le tisane. Ci sono infatti in farmacia, come in erboristeria, alcuni infusi che possono proprio aiutare a dimagrire il più velocemente possibile grazie ai loro poteri drenanti e depurativi. Il consiglio che vi diamo sicuramente è quello di non dolcificare le bevande e quindi di aiutare il vostro corpo a disintossicarsi anche proprio dalla dipendenza da zucchero che purtroppo è comune in tutti noi.

Dimagrire in fretta: attenzione al cibo, alla spesa e camminate

Altro consiglio importante per dimagrire velocemente riguarda il fare la spesa. Infatti andare al supermercato a stomaco vuoto può essere piuttosto deleterio perché colti dalla fame potresti anche scivolare in tentazione e prendere magari da mangiare qualcosa di un po’ troppo calorico. Meglio invece andare a stomaco pieno e riuscire quindi a fare una spesa settimanale molto più sana. Per dimagrire più velocemente sicuramente poi potete anche concentrare la vostra attenzione durante il pasto a ciò che mangiate. Perché se mentre mangiate guardate la televisione o vi distraete, magari arriverete a finire il vostro piatto senza neanche rendersi conto di ciò che avete mangiato e questo potrebbe portarvi ad avere fame popo pochissimi istanti. Fare attività fisica o anche semplicemente camminare è sicuramente poi un aiuto per dimagrire. Se non potete fare sport perché avete avuto una giornata già piena di lavoro e di impegni non preoccupatevi perché basterà anche camminare lungamente, magari a fare le scale un paio di volte in più, o dedicare più tempo alle pulizie casalinghe per riuscire a perdere peso più velocemente.

Come dimagrire in fretta rivedendo le abitudini alimentari

Per dimagrire poi è importante anche rivedere le proprie abitudini alimentari. Se infatti siete abituati a mangiare spesso fuori casa, questa è uno di quei vizi che andrebbe eliminato. Infatti mangiare fuori casa vi costringe praticamente a mangiare dei cibi più raffinati di quanto voi non mangereste tra le mura domestiche. Anche una semplice fettina di carne sicuramente sarà cotta in più olio di quanto non mettereste voi e questo potrebbe compromettere la riuscita del vostro dimagrimento. L’importante è quindi quando si esce è sempre quello di portarsi un Tupperware con all’interno il pranzo da mangiare fuori per lavoro. Tutto questo ovviamente non riguarda il momento in cui decide di concedervi un pasto libero, generalmente una volta alla settimana, e in questo caso, senza esagerare ovviamente, potrete concedervi di il piatto che avete di più agognato durante il periodo di dieta. Per cambiare le vostre abitudini alimentari dovreste anche imparare a cucinare doppio. Se infatti la sera preparate delle zucchine o delle verdure magari potresti farne un po’ di più, prendere ciò che avanza, metterlo da parte e poi mangiarlo a pranzo il giorno dopo a lavoro. Per dimagrire in fretta è importante poi anche ingannare qualche modo il nostro cervello e cercare di far passare il più possibile la voglia di mangiare al nostro organismo. Un modo per far passare la voglia di mangiare al nostro corpo  quello di lavarsi i denti subito dopo aver mangiato. Il gusto del dentifricio stona con i gusti invece classici di piatti di pasta o carne che siamo soliti mangiare a pranzo e questo vi aiuterà a resistere alle tentazioni.

Dimagrire in fretta dormendo bene

Altra cosa importante per dimagrire è quella di essere sereni e di riposare bene. Se, infatti, siete molto stressati o state attraversando un momento difficile, probabilmente dimagrire sarà per voi più complicato perché, proprio la mancanza di sonno e l’aumentare dello stress, vi indurrà a cercare magari rifugio e un po’ di benessere nel nel cibo. Dormire 8 ore a notte quindi potrebbe aiutare ad attivare il metabolismo e riuscire a dimagrire più in fretta.

Le spezie in cucina per insaporire e dimagrire

Ultimo consiglio che vi diamo riguarda la cucina e qualche spezia speciale. Pepe, prezzemolo e curcuma sono degli alleati speciali da aggiungere in cucina. La curcuma oltre ad avere delle qualità ovviamente benefiche per il nostro organismo riesce a farci riattivare il metabolismo e quindi ci aiuta anche a dimagrire il più velocemente possibile. Questi sono tutti dei piccoli suggerimenti, delle piccole accortezze, che però mettendole in pratica iorno dopo giorno potrebbero aiutare veramente ad accelerare il processo di dimagrimento in vista dell’estate.

Per ulteriori curiosità per la cura del corpo—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy