Previsioni meteo 1 Maggio, in arrivo pioggia e grandine: ecco dove

Le previsioni meteo di questo 1 Maggio prevedono pioggia e grandine: ecco dove

previsioni meteo 1 maggio
Le previsioni meteo di questo 1 Maggio prevedono pioggia e grandine: ecco dove

Se stavate pensando di passare un primo maggio all’insegna del sole e del caldo più torrido, purtroppo avete pensato male. Dopo un mese di aprile piuttosto instabile e sempre altalenante tra temperature alte e temperature basse, il mese prossimo partirà nel segno del mal tempo. Scopriamo insieme tutte le zone a rischio.

Previsioni meteo 1 Maggio

Come abbiamo già anticipato sopra, dopo un aprile molto bizzarro all’insegna del caldo e del freddo improvviso, dobbiamo rassegnarci all’idea di un inizio maggio a rischio mal tempo. Avete capito bene, purtroppo già a partire dalla Festa del Lavoro che tanti attendono, questo mese in entrata porterà un clima molto ostile, prevedendo pioggia e grandine. Ma vediamo tutti i dettagli.

Forse ti interessa leggere anche: Previsioni Meteo 25 aprile: caldo fino a 31°, ma pioggia su alcune regioni

Meteo, pioggia e grandine: ecco dove

Dunque pioggia e grandine sono in arrivo. Questo repentino peggioramento è causato dal flusso Atlantico che dall’Oceano raggiunge perfettamente il Mediterraneo e, conseguentemente, tutta l’Italia. Per questo motivo si registreranno piogge improvvise con violente grandinate e la zona colpite maggiormente sarà tutto il versante tirrenico, in particolar modo il Lazio e la Toscana, ma non solo il Nord Italia dovrà fare i conti con abbondanti nevicate che raggiungeranno i 1800 metri.
La situazione tende a migliorare, ma di poco, sui versanti orientali. Qui influenzeranno le sciroccate provenienti dal Sud che causeranno forti raffiche, ciò in particolar modo su Abruzzo, Puglia, Molise e Basilicata. Ma attenzione è possibile una, seppur lieve, improvvisa perturbazione proveniente da Ovest che potrebbe ribaltare completamente le sorti delle previsioni. Si consiglia, quindi, di controllare con regolarità il meteo. Noi di SoloGossip vi continueremo a informarvi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle previsioni del tempo, CLICCA QUI

Impostazioni privacy