(I’ve Had) The Time of My Life: curiosità sulla famosa canzone di ‘Dirty Dancing’

(I’ve Had) The Time of My Life: tutte le curiosità sulla famosa canzone di ‘Dirty Dancing’

(I’ve Had) The Time of My Life curiosità
(I’ve Had) The Time of My Life: curiosità e aneddoti sulla famosa canzone di ‘Dirty Dancing’

‘Dirty Dancing’ è un vero e proprio cult del cinema americano. Uscito nelle sale nel 1987, la pellicola ha fatto innamorare milioni di spettatori con i suoi balli proibiti e con la sua colonna sonora. A entrare nel cuore di molti è stata la canzone (I’ve Had) The Time of My Life che con le sue note romantiche ha fatto innamorare tutti.

Forse ti interessa leggere anche: Amazon, in arrivo una grande novità: musica gratis in streaming

(I’ve Had) The Time of My Life, curiosità e aneddoti

Come dimenticare le famose note della canzone che ha reso Dirty Dancing un vero cult del cinema, per non parlare degli attori protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey che con la loro bollente storia d’amore hanno conquistato milioni di cuori. Forse, però, non tutti sanno le origini della canzone. (I’ve Had) The Time of My Life è stata scritta da Franke Previte, John DeNicola, e Donald Markowitz, mentre a cantarla furono Bill Medley e Jennifer Warnes. La canzone divenne subito famosa, in particolar modo, perché accostata alla famosa scena del film dove i protagonisti si lasciano prendere dal ritmo sfrenato. Il successo è stato poi confermato da riconoscimenti molto importanti, come l’Oscar per la migliore canzone, un Grammy Award e un Golden Globe. Davvero niente male!

Forse ti interessa leggere anche: “Di musica non capisci un ca**o”, sgradevole episodio raccontato da Iva Zanicchi

Il significato della canzone

Come molti avranno intuito la canzone parla d’amore, o meglio, di una dichiarazione d’amore. Nello specifico le famose parole si riferiscono alla fortuna di aver trovato quella persona giusta in grado di far capire veramente la vera essenza dell’amore e quanto si è capaci di viverla fino in fondo. Una canzone insomma che può benissimo rispecchiare i momenti più intimi di ognuno di noi. Diverse furono le cover e le reinterpretazioni di questa famosa canzone. Come non ricordare, infatti, la versione pop R’n’B dei Black Eyed Peas che con la loro personalissima ‘The Time’ ne riportarono alla ribalda il famoso ritornello.

Per rimanere sempre aggiornato su notizie e curiosità del mondo della musica, CLICCA QUI

Impostazioni privacy