Dieta per perdere peso senza soffrire la fame: fino a 2 kg in 4 giorni

Come perdere peso senza soffrire la fame: dimagrire rapidamente, ecco come fare.

dieta-perdere-peso-senza-sentire-fame
iStock

Con l’arrivo dell’estate 2019, tutti stiamo guardando la nostra linea maledicendo quei chiletti di troppo e quei rotolini di grasso che sembrano non voler andare via. Ecco allora che scatta la corsa alla dieta. Quella che magari fa perdere più peso, che fa dimagrire più rapidamente e soprattutto quella che riesca a saziarci. Già, perché proprio il senso di fame è il peggior alleato per ogni persona che voglia mettersi a dieta. Come fare allora a dimagrire velocemente senza sentire la fame e quindi impiegando poco tempo nel perdere peso?

Leggi anche:

Dimagrire senza fare la fame: la dieta perfetta

Prima di tutto bisogna ricordarsi che la dieta che sazia è quella che è ricca di alimenti sani, ma che allo stesso tempo che si possono consumare in grande quantità. Ecco allora che scatta il via libera a frutta, verdura, frullati con acqua preferibilmente, estratti e centrifughe. Se volete poi aggiungere dei carboidrati va benissimo.L’importante è che siano pochi, meglio il riso e la pasta integrale non più di 60 grammi all’incirca e soprattutto occhio al pane, alle focacce a tutti i lievitati. Per accompagnare la vostra insalatona meglio utilizzare magari delle fette di pane wasa oppure delle gallette di riso o di farro, il pane ovviamente deve essere integrale, ma ancora meglio è quello di segale. Cercate poi di eliminare tutte le bevande alcoliche e tutte le bevande gasate. Meglio preferire dell’acqua e ovviamente potrete scegliere anche di bere dell’acqua aromatizzata, magari al limone o al cetriolo per idratarvi e aiutarvi i a consumarne quanto più possibile durante il giorno perché aiuta a drenare. Via libera anche al pesce, soprattutto quello azzurro del Mediterraneo e alla carne bianca. Potete anche aumentare un po’ di quantità, ma occhio la cottura perché è quella che potrebbe infatti fregarvi. Dovreste cercare di eliminare l’olio e i fritti preferendo invece delle cotture al forno o ai ferri.

Come dimagrire rapidamente: segui il consiglio del medico

Ovviamente questi sono solo consigli e l’importante per dimagrire è quello di rivolgersi sempre ad un dietista o ad un nutrizionista esperto che vi possa accompagnare in un percorso di dimagrimento sano, senza affidarsi a delle diete fai da te più dannose di quanto non si possa pensare.

Per ulteriori curiosità per la cura del corpo—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy