Whatsapp: il metodo per utilizzarlo anche su Ipad

Whatsapp: esiste un metodo molto efficace per utilizzarlo non solo da smartphone ma anche da Ipad. Quale? Ve lo spieghiamo qui di seguito.

Whatsapp Ipad
Whatsapp: come utilizzarlo da Ipad

WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni più rivoluzionarie di questo secolo. Permette agli utenti di inviare messaggi, chiamarsi, videochiamarsi. E non solo: anche inviare gif, sticker, per non parlare dei messaggi vocali che sono sempre più utilizzati nella messaggistica istantanea. Insomma, possiamo dire che Whatsapp – da quando è entrata nel team di Zuckerberg – ha fatto la fortuna di tutti gli utilizzatori. Tuttavia, bisogna registrare assolutamente che questa applicazione non è perfetta al 100%. Anzi, per meglio dire, non risponde proprio a tutte le esigenze dei suoi utenti. No, di sicuro non ci aspettiamo che ci prepari anche il caffé a colazione. Però, di sicuro, c’è un aspetto a cui tutti avranno fatto caso.

  • Per scoprire altre funzioni dei social network e per restare sempre aggiornato sulle nuove tecnologie o sulle nuove applicazioni—> CLICCA QUI

Whatsapp: come utilizzarlo con Ipad

Sia chiaro: Whatsapp è un’applicazione rivoluzionaria che ha cambiato in positivo la nostra vita, rendendocela più comoda e sicuramente più tecnologica. Tuttavia, se proprio vogliamo trovare una nota negativa in quello che riguarda l’app di colore verde che troviamo su quasi tutti gli smartphone, beh, non possiamo parlare che di questo. Siccome non tutti gli Ipad hanno una scheda telefonica all’interno, l’app risulta non utilizzabile. Avete mai provato, infatti, a cercare l’app di whatsapp su Ipad? Statene certi: non la troverete.

Ci sono alcuni metodi, tuttavia, per utilizzare whatsapp da Ipad. Il primo di questi fa affidamento alla versione web di whatsapp. Basterà andare su un semplice motore di ricerca e scrivere ‘whatsapp web’: di lì vi si aprirà qualche collegamento e dovrete scansionare il codice QR per far sì che il telefono si connetta con il dispositivo che volete utilizzare. Esiste anche un altro modo per utilizzare l’app su iPad e cioé uno strumento che possiamo chiamare Jailbreak: ovvero, un metodo che permette di usare su iPad tutte le applicazioni, anche Whatsapp. Tuttavia, ci sentiamo di sconsigliare quest’ultima procedura in quanto chi non ha dimestichezza con sistemi operativi IOS potrebbe ritrovarsi in una situazione in cui non saprebbe più sbloccare il dispositivo per continuare ad utilizzarlo.

Impostazioni privacy