Primo Maggio, le più belle ed emozionanti frasi di auguri per la festa del lavoro

Primo Maggio, le più belle ed emozionanti frasi di auguri per la festa del lavoro.

Primo Maggio, le più belle ed emozionanti frasi di auguri per la festa del lavoro
Primo Maggio, le più belle ed emozionanti frasi di auguri per la festa del lavoro

Il primo maggio si avvicina, mancano pochi giorni alla festa dei lavoratori. Una festa molto sentita in Italia che celebra il lavoro e i diritti dei lavoratori che non devono essere mai calpestati. Questa festa nasce nell’Ottocento come la giornata di Lotta Internazionale per tutti i lavoratori. L’obiettivo è sempre stato quello di affermare i propri diritti e ambire ad un progresso sociale attraverso un miglioramento della condizione lavorativa. Da quando si è aperta l’era dei social network è sempre più in voga l’usanza di festeggiare questa ricorrenza anche inviando un pensiero poetico ai propri cari tramite WhatsApp, Facebook e qualsivoglia social network. Oltre a pensieri poetici poi, sono immancabili le battutine e l’ironia legata anche alla crisi e alla mancanza di lavoro soprattuto tra i giovani. Di conseguenza la condivisione di pensieri, aforismi e frasi sul primo maggio è un ‘rituale’ che coinvolge un po’ tutti. E’ un espediente per esprimere il proprio pensiero su questo giorno così importante per tutti e sulla tematica del lavoro. C’è chi ha un buon lavoro e condividerà frasi positive, sul miglioramento delle condizioni lavorative, poi c’è chi invece il lavoro lo ha perso e, con ogni probabilità, condividerà pensieri più negativi sulla tematica, o ancora di speranza verso un nuovo lavoro. Insomma la tematica si presta a tanti punti di vista ed ognuno è estremamente rispettabile. Ma bando alle ciance, di seguito ecco a voi le più belle, emozionanti e celebri frasi, aforismi e pensieri di auguri per il primo Maggio, la festa dei lavoratori.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito delle cose più interessanti da fare nei giorni di festa, quelli in cui è maggiormente piacevole riunirsi con amici e parenti, come ad esempio, per l’appunto, il primo maggio, e per essere sempre al riparo da imprevisti, allora CLICCA QUI!

Primo Maggio, ecco tutte le più belle, emozionanti e celebri frasi di auguri per la festa del lavoro

  • Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.” (Confucio)
  • L’uomo che si vergogna del suo lavoro non può avere rispetto di se stesso.” (Bertrand Russell)
  • La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora.” (Khalil Gibran)
  • Non devono esserci poveri e non c’è peggiore povertà di quella che non ci permette di guadagnarci il pane, che ci priva della dignità del lavoro.” (Papa Francesco)
  • Felice colui che ha trovato il suo lavoro; non chieda altra felicità.” (Thomas Carlyle)
  • Il lavoro è una manna quando ci aiuta a pensare a quello che stiamo facendo. Ma diventa una maledizione nel momento in cui la sua unica utilità consiste nell’evitare che riflettiamo sul senso della vita.” (Paulo Coelho)
  • Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.” (Aristotele)
  • Il miglior antidoto al dolore è il lavoro.” (Arthur Conan Doyle)
  • Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo.” (Sandro Pertini, Messaggio di fine anno agli Italiani, 1981)
  • Il lavoro non mi piace – non piace a nessuno – ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi. La propria realtà – per se stessi, non per gli altri – ciò che nessun altro potrà mai conoscere.” (Joseph Conrad)
  • Vi è stato sempre detto che il lavoro è una maledizione e la fatica una sventura. Ma io vi dico che quando lavorate compite una parte del sogno più avanzato della terra, che fu assegnata a voi quando quel sogno nacque. E che sostenendo voi stessi col lavoro amate in verità la vita, e che amare la vita nel lavoro è vivere intimamente con il più intimo segreto della vita.” (Kahlil Gibran)
  • In fin dei conti il lavoro è ancora il mezzo migliore di far passare la vita.” (Gustave Flaubert)
  • “L’Italia è una Repubblica fondata sullo stage.” (Beppe Severgnini)
  • Ci sono due categorie di persone fortunate: quelle che hanno trovato il proprio lavoro e quelle che non hanno bisogno di trovarne uno.” (Giovanni Soriano)
  • Il lavoro nobilita l’uomo e arricchisce qualcun altro.” (Michelangelo Cammarata)
  • Trova un lavoro che ti piaccia ed avrai cinque giorni in più per ogni settimana.” (H. Jackson Brown Jr)
  • Prega come se tutto dipendesse da Dio. Lavora come se tutto dipendesse da te.” (Sant’Agostino)
  • Il peggio mestiere è quello di non averne alcuno.” (C. Cantù)
  • Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo.” (Leo Longanesi)
  • Leggi anche: Primo maggio: elenco dei negozi e supermercati aperti città per città

 

Impostazioni privacy