Huawei, trucchi per ingrandire tastiera in un semplice passaggio

Huawei: se il vostro cellulare è perfetto ma ritenete che i tasti sulla tastiera siano troppo piccoli, questa guida fa al caso vostro.

Huawei, trucchi per ingrandire tastiera in un semplice passaggio
Tutte le info e i trucchetti per ingrandire la tastiera sul vostro cellulare Huawei.

A tutti capita di essere super eccitati per l’acquisto di un nuovo cellulare. Ma a molti capita anche di trovare i primi problemi di gestione solo dopo averlo utilizzato. In questo caso vi parliamo di un problema molto comune sugli smartphone Huawei. Questo marchio infatti utilizza per i propri cellulari, una tastiera dove i tasti sembrano, per molti utenti, davvero troppo piccoli. E’ un problema da non sottovalutare perché rischia di compromettere la buona riuscita di un testo sensato, veloce e fluido. Di seguito potrete trovare una guida completa su come risolvere questo problema, ingrandendo con semplici passi la tastiera. Un’ultima cosa, il tutorial segue le impostazioni di un cellulare con sistema Android ed EMUI sicuramente differenti dai tuoi, ma sarà comunque possibile portare a termine i consigli descritti.

Per ulteriori news d’attualità, di cronaca, di problemi e soluzioni, di curiosità ed, infine, tutti i dibattiti della nostra politica odierna: CLICCA QUI

Huawei tastiera: tutti i trucchi per ingrandirla

Di seguito troverete tutti i consigli semplici e pratici per ingrandire i tasti della tastiera del vostro cellulare Huawei.

  • Ingrandire i caratteri: se la vostra tastiera possiede il Huawei Swype e cerchi di capire come ingrandirla segui quanto segue: impostazioni -> avanzate -> lingua e inserimento. In questo caso basta semplicemente selezionare la tastiera Huawei Swype dall’elenco delle tastiere disponibili andando su temi -> altezza tastiera. A questo punto scegli di regolare il numero di altezza verticale e orizzontale della tastiera. Scegli il valore che preferisci, premi ok e il gioco è fatto.
  • Utilizzare tastiere alternative: se il vostro cellulare non ha quella tipologia precedentemente evidenziata o cercate metodi ancora più semplici, potete sempre scegliere di scaricare altre tastiere. In base quindi a tastiere di “terze parti” avete la possibilità non solo di scegliere la grandezza del carattere, ma anche il font, il colore e lo sfondo della tastiera. All’interno del Play Store potete trovare una vasta scelta, di conseguenza, in base ai vostri gusti, scegliete quella che più preferite.
  • Ingrandire i testi: con un dispositivo Huawei, e come tanti altri, è possibile non sono ingrandire la tastiera ma anche i testi che visualizzate sul vostro cellulare. Come prima, seguite questi semplici passaggi: impostazioni -> display -> dimensioni carattere. A questo punto non rimane altro che decidere se scegliere la visualizzazione piccola, normale, grande, molto grande e infine enorme.

Leggi anche: Facebook, Instagram e Whatsapp fuori uso, perchè? La soluzione
Leggi anche: Whatsapp: il metodo per utilizzarlo anche su Ipad

Impostazioni privacy