Nadia Toffa condizioni di salute | Messaggi | Aggiornamenti | Vita privata

Nadia Toffa, conduttrice delle Iene, condizioni di salute | Messaggi | Aggiornamenti | Vita privata: tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista, che da più di un anno affronta la sua battaglia contro il cancro.

nadia toffa salute messaggi
Nadia Toffa: condizioni di salute, messaggi, aggiornamenti, vita privata.

Ha raggiunto la popolarità grazie al seguitissimo programma di intrattenimento e denuncia di Italia Uno, Le Iene. Parliamo di Nadia Toffa, la iena bionda, prima inviata e ora conduttrice della trasmissione. Ammirata da tutti per la sua spontaneità, ha sempre mostrato grande determinazione nei servizi in cui era coinvolta, conquistando il pubblico di puntata in puntata. Un pubblico che, alla notizia della grave malattia che l’ha colpita, ha iniziato a sostenerla nella sua battaglia in maniera sincera e costante. Una battaglia che la Toffa ha deciso di condividere con i suoi fan, attraverso i suoi profili social ufficiali. Profili che sono diventati il suo “diario social”, in cui la conduttrice aggiorna i suoi followers sulle novità, felici o non, della sua vita.

Per tutte le ultime news e aggiornamenti sulle condizioni di salute di Nadia Toffa e le novità lavorative che la riguardano CLICCA QUI

Nadia Toffa condizione di salute, messaggi e i commenti degli haters

Nadia Toffa non ha perso il suo sorriso. Non l’ha perso dopo quel malore accusato il 2 dicembre 2017, nella hall di un hotel di Trieste. Un malore che ha segnato l’inizio della sua battaglia. È stata la stessa Nadia, tornata alla conduzione de le Iene, l’11 febbraio 2018, a raccontare  in diretta al suo pubblico quanto le era accaduto nei mesi precedenti. Nadia si è ammalata di cancro, una malattia che ormai l’accompagna da più di un anno. Una malattia che però non ha abbattuto la conduttrice, che ha deciso di condividere con i suoi fan l’esperienza, purtroppo negativa, che si è ritrovata ad affrontare. Il profilo Instagram di Nadia, che conta ormai quasi 2 milioni di followers, è un vero inno alla vita. La Toffa ama condividere coi fan i momenti più salienti della sua vita e della sua malattia: una lotta che sta affrontando con coraggio e determinazione.

Lo dimostrano i numerosi selfie, che la conduttrice delle Iene posta quotidianamente sui suoi social. Selfie che la Toffa spesso si scatta anche nei momenti più difficili. Sono tante le foto in cui Nadia si mostra al pubblico durante le sedute di chemioterapia. Un gesto che non a tutti piace: per alcuni, la Toffa “spettacolarizza” la malattia, non rispettando chi soffre in silenzio. Ma la conduttrice continua la sua battaglia nel modo che ha scelto: lanciando ogni volta un messaggio. Un messaggio di positività, di speranza. “Basta vivere il tumore come un tabù, gli ospedali sono pieni di persone malate, anche nei reparti dei bambini”. È questa una delle frasi che Nadia ha scritto sotto una sua foto: vivere la malattia rendendola una cosa “normale”, è solo così che si può trovare la forza. Foto durante la chemioterapia, in cui però Nadia non si mostra sempre da sola. Spesso ci sono le persone a lei care a starle vicino in quel delicato momento, come nel caso del suo amico Marco, che la conduttrice ci ha presentato proprio attraverso alcuni selfie.

Ma condividere pubblicamente una questione così privata e delicata comporta anche molti rischi. Come quello di dover affrontare spesso i commenti negativi e le cattiverie degli haters. Che anche davanti a un problema così grave, non perdono occasione per criticare alcune scelte della conduttrice. Quest’ultima però, risponde sempre in un solo modo. Col sorriso, continuando a condividere con il suo pubblico quella che è diventata ormai la battaglia sua e dei suoi fan. Ma se c’è una cosa sulla quale la Toffa non chiude un occhio sono le fake news. Quelle terribili, riguardanti la sua morte, che molti siti spesso lanciano, con lo scopo di lucrare su un argomento così delicato. Un’indignazione che Nadia ha espresso sui social, lanciando un vero e proprio appello affinché siti del genere vengano bloccati o almeno sottoposti a controlli più attenti. E dichiarando che la persona che soffre di più quando escono notizie del genere non è lei, ma la sua mamma.

Nadia Toffa condizioni di salute: gli aggiornamenti

La battaglia della giornalista contro il cancro continua. Nonostante le sue condizioni di salute siano migliorate, la Toffa necessita di continue cure e ricoveri ospedalieri. Come ha dichiarato la bresciana qualche mese dopo la scoperta della sua malattia: “Chi ha il cancro sa che durerà tutta la vita”, facendo riferimento ai continui controlli a cui bisogna sottoporsi, anche una volta guariti. Ma anche in questo caso, il messaggio di Nadia è di speranza: non bisogna mollare mai. La donna sta continuando a sottoporsi alle sedute di chemioterapia, come dimostra il selfie postato a inizio Aprile, sempre in compagnia dell’amico e collega Marco. Una lotta che per Nadia continua, e che forse continuerà ancora, ma che non le toglierà mai quello che la rende speciale per tante persone che si trovano nella sua situazione: il sorriso.

Vita privata

Di recente, sempre attraverso il suo amatissimo profilo Instagram, la Toffa ci ha aggiornato anche riguardo la sua vita sentimentale. Dando al suo pubblico una notizia non proprio piacevole. Attraverso un post pubblicato sul social, la conduttrice delle Iene ci ha parlato di quello che è diventato ormai il suo ex compagno. La Toffa lo ha lasciato di recente e il motivo è spiazzante. Lo ha rivelato nella didascalia a questa foto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno amici miei ❤️ tempo fa vi avevo parlato di una specie di compagno. Beh l’ho lasciato perché non si è ricordato manco di un controllo; non mi ha mai accompagnata a una chemioterapia. Torno a ballare da sola. Decisamente! Sto con chi il tempo per me lo trova; i miei amici, tra cui ci sono colleghi adorati; la mia famiglia specialissima ; voi! Chi ti vuole bene il tempo lo trova giusto?! Che ne dite? Vi abbraccio fortissimo. E buoni scampoli di vacanza anche se il tempo è guasto. Ma chi se ne importa. Vi voglio bene e aspetto il vostro parere. Baci luminosi 💫p.s. ovviamente non sono in cerca; vorrei solo il vostro parere. 🤣 vi strapazzo di baci. E aspetto vostro parere 🙏🏿💋Grazie

Un post condiviso da nadia toffa (@nadiatoffa) in data:

Un compagno per niente presente nella vita di Nadia, che non le è stato vicino e non ha condiviso con lei i momenti più difficili. Così Nadia ha deciso di continuare a “ballare da sola”. Ma come sempre, anche in quello che sembra essere un messaggio triste, Nadia riesce a trasmettere un’incredibile positività.

Nadia Toffa presenta il suo migliore amico

La Iena Nadia Toffa pubblica su Instagram una foto, mostrandosi insieme ad un accompagnatore durante una nuova seduta di chemioterapia nella camera d’ospedale del San Raffaele di Milano. Si tratta del suo migliore amico che tiene compagnia alla conduttrice nei momenti più duri.
Ciao ragazzi qui si sorride sempre anche sotto chemioterapia. Lui è il migliore amico che non mi abbandona mai. Baci solari” scrive Nadia sotto la foto postata su Instagram.

La sua famiglia di Instagram

E’ tanto tempo ormai che Nadia si mostra sui social con dei post con cui comunica con i suoi follower. Follower che in realtà sono diventati una sorta di famiglia. Una famiglia 2.0, allargata, grandissima. Con quei post riesce a dire a tutti come si sente, a trovare la forza per affrontare le sue battaglie ma soprattutto a darne agli altri per affrontare le loro.

L’assenza della conduttrice a “Le Iene”

Nella puntata del programma di inchieste trasmessa il 12 maggio, la Toffa non è stata presente. Ad annunciarlo in anteprima è stato un post pubblicato dal profilo ufficiale della redazione de “Le Iene”. Secondo quanto riportato infatti, la conduttrice sta attraversando un periodo difficile che prevedere delle cure molto stancanti. Per questo motivo Nadia ha preferito rimanere a casa per conservare le energie.

Impostazioni privacy