Terremoto Abruzzo, scossa di magnitudo 3.1: tutti i dettagli

Terremoto Abruzzo, scossa di magnitudo 3.1. La terra continua a tremare al Centro Italia, precisamente in Abruzzo. Ecco la zona interessata.

Una scossa di terremoto di entità modesta si è verificata oggi alle ore 15.42 in Abruzzo. Secondo le rilevazioni dell’INGV, il terremoto è stato di magnitudo 3.1 sulla scala Richter, con epicentro localizzato a 3km da Collelongo, in provincia dell’Aquila. La scossa, avvenuta a circa 15 km di profondità, è stata avvertita distintamente in un raggio di 25-30 km dall’epicentro.

  • Per essere sempre aggiornati su tutte le notizia di attualità e di cronaca provenienti dall’Italia e dal mondo, allora CLICCA QUI!

Terremoto Abruzzo: ecco le zone interessate

Le segnalazioni sono giunte soprattutto da Avezzano, dove in molti hanno avvertito il tremore durato qualche secondo. Scossa avvertita anche nel vicino Lazio, in parte della provincia frusinate. Molte le segnalazioni arrivate da Frosinone, Sora, Fiuggi e Ferentino.

È stata registrata una forte scossa di terremoto a Grotte di Castro sul Lago di Bolsena che è stata sentita anche a Viterbo e Orvieto dove gli abitanti si sono catapultati in strada per paura. Tantissime le chiamate ai Vigili del Fuoco. Nell’alto Lazio l’INGV ha registrato intorno alle 14 una scossa di magnitudo 2.9 con epicentro a Grotte di Castro in provincia di Viterbo. La scossa ha avuto una profondità di soli 3 chilometri e quindi è stata sentita da tutti gli abitanti della zona. Le aree colpite sono Viterbo, Umbria e Toscana, nello specifico: Castel Viscardo, San Lorenzo Nuovo, Latera, Gradoli, Bolsena, Onano, Acquapendente, Castel Giorgio, Proceno, Marta, Capodimonte, Sorano, Piansano, Bagnoregio, Montefiascone, Valentano, Porano, Lubriano, Farnese, Ischia di Castro, Orvieto, Allerona, Pitigliano e Cellere.

Forte scossa di terremoto in Indonesia

Qualche giorno fa, invece, è stata registrata una fortissima scossa in Indonesia di livello 6.8 ed è stata percepita a Est dell’isola di Sulawesi. A rivelare il terremoto è stata la sala sismica Ingv di Roma con coordinate geografiche (lat, lon) -1.81, 122.63 ad una profondità di 20 chilometri.

Impostazioni privacy