Il proprietario di un cane è più felice di chi possiede un gatto: motivo

Cane o Gatto? Uno studio fatto in USA ha rivelato che chi possiede come animale domestico un cane è più felice di chi condivide la casa con un gatto. Il sondaggio.

Cani gatti
Il proprietario di un cane è più felice di chi possiede un gatto: ecco perchè

Cani e gatti sono gli animali domestici più comuni ma sono completamente diversi tra loro: nessuno sa o almeno, non ci ha mai fatto caso, che i proprietari dei cani sono completamente diversi da chi possiede gatti. Un sondaggio afferma che chi ha un cane è decisamente più felice di chi possiede un gatto. La cosa che viene facile pensare è che chi possiede un animale domestico vive meglio, a prescindere da cosa esso sia: ma la scelta tra cane e gatto dipende anche dalla personalità di ognuno, oltre che dalle esigenze. In USA è stato fatto uno studio: tramite un sondaggio hanno fatto una scoperta che nessuno poteva immaginare.

Leggi anche: Mal di testa nei bambini: i rimedi efficaci per curarlo

Chi ha un cane è più felice di chi ha un gatto: lo studio

Cani e gatti sono gli animali domestici più amati e più facili da possedere: ti regalano l’amore oltre che la compagnia. Ogni animale ha un carattere ed il suo modo di approcciarsi al padrone: esiste il gatto solitario ed indipendente o quello più giocherellone ed affettuoso, oppure il cane più dormiglione e quello più vivace: una cosa è certa, diventano i migliori amici del proprietario e farne a meno diventa impossibile. Ci sono però diversità nei proprietari di cani e gatti: queste riguardano il carattere, le esigenze ed anche il modo di approcciarsi, di gestire l’animale da compagnia.

Potrebbe interessarti anche: Dolori articolari: il rimedio naturale per contrastarli il più possibile

Uno studio fatto in America dalla General Social Survey e pubblicato su Indipendent ha affermato che chi possiede cani è più felice e soddisfatto di chi è padrone di un gatto. Tramite un sondaggio gli studiosi hanno scoperto che alla domanda “Quando ti senti felice della tua vita?”, il 32% delle persone hanno scelto di essere felici senza animali domestici, il 36% è la percentuale delle persone felici grazie ai cani con cui condividono le loro giornate ed il 30% corrisponde alle persone felici che possiedono sia cani che gatti. Il tasso di felicità è diminuito nei proprietari di soli gatti: solo il 18% ha dichiarato di essere felice e soddisfatto della propria vita.

Ognuno ha il proprio stile di vita, a prescindere da che animale domestico ha: però dallo studio coloro che possiedono “Fido” sono quelli che hanno un rapporto più stretto con il proprio cane o gatto. Sono questi infatti quelli che non lasciano mai solo l’animale: lo portano anche a casa di un parente stretto. Ognuno poi ha il suo modo di gestire il proprio migliore amico “peloso” e questa è solo un’analisi fatta per curiosità.

Per ulteriori curiosità, per conoscere cure e rimedi alla tua salute, per restare aggiornato sui programmi tv e sulle vite dei VIP—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy