Fare sesso fa bene alla salute: ecco perché

fare sesso fa bene
Fare sesso fa bene alla salute, ecco perché avere dei rapporti sessuali aiuta a migliorare la qualità della vita

Fare sesso fa bene alla salute, ecco perché avere dei rapporti sessuali aiuta a migliorare la qualità della vita.

Alcuni forse già lo sapevano, altri invece non ci credono. Eppure è stato dimostrato, e confermato, scientificamente che praticare sesso fa bene alla salute. Al pari di una medicina naturale, infatti, questa pratica può migliorare la qualità della vostra vita. Ecco tutti i dettagli:

Forse ti interessa leggere anche: Dieta del sesso: la nuova tendenza per perdere peso in modo efficace

Il sesso fa bene

Il sesso fa bene alla salute. Non è uno scherzo, come riporta Libero, uno studio britannico pubblicato sul Journal of Sexual Medicine ha evidenziato come una regolare attività sessuale possa apportare grandi benefici al corpo. Pare, infatti, aiuti a diminuire lo stress e a stimolare le endorfine che influenzano l’umore, scacciando tutta la negatività e portando al buonumore. Ma non solo, sembra che anche i sistema immunitario goda di ottimi risultati. Praticando sesso si ha un aumento della immunoglobina, di grande importanza per la lotta contro l’influenza e altri mali.

Forse ti interessa leggere anche: Daniele Bossari e Filippa Lagerback: “La prima notte? Niente sesso”

Tanti i vantaggi

Insomma il sesso va praticato come una vera e propria terapia per stare bene con il partner e con il proprio corpo. Oltre ai vantaggi appena citati sopra, altri ancora sono possibili grazie al sesso. Fare l’amore, lo avete capito bene, influisce molto sull’aspetto fisico e psichico di chi lo pratica. Ha dei risvolti positivi sul buonumore, aiuta a prevenire la depressione, aiuta a stare in forma e a consumare le calorie, tantissimi sono infatti i muscoli coinvolti in questa attività. Ma non solo, praticare in maniera assidua l’attività sessuale negli uomini aiuta a contrastare il problema dell’eiaculazione precoce. Aiuta a evitare il problema dell’ostruzione delle arterie e grazie al rilascio delle endorfine e di alcune proteine, che aumenta proprio grazie a questa pratica, si riesce a mantenere la pelle molto più elastica. Questo accade perché le sostanze rilasciate durante un rapporto dal circolo sanguigno si spostano al sottoderma e mantiene la pelle sempre idratata.
Insomma fare sesso fa bene alla salute e aiuta a migliorare la qualità della vita.

Per rimanere sempre aggiornati sulle curiosità e altre notizie, CLICCA QUI

Impostazioni privacy