Posizioni sesso: come farle raggiungere l’orgasmo, non solo a letto

Posizioni sesso: come farle raggiungere l’orgasmo, non solo a letto. Ecco le migliori posizioni da provare con la propria partner.

Posizioni sesso: come farle raggiungere l'orgasmo, non solo a letto
Posizioni sesso: come farle raggiungere l’orgasmo, non solo a letto

Il sesso, si sa, è una delle costanti della vita di ognuno di noi. Chi più frequentemente, chi meno, ognuno svolge questa pratica nella sua vita. E, durante le prestazioni sessuali, uno dei ‘problemi’ più comuni per gli uomini è quello di far raggiungere il piacere alla loro partner. Ebbene, da oggi in poi le insicurezze verrano scacciate via, perché dei sessuologi hanno compiuto varie ricerche ed hanno stabilito che ci 9 posizioni sessuali che sono le migliori per far raggiungere in maniera completa il piacere alle donne. Ecco quali sono.

Per essere aggiornato in tempo reale su tutte le altre curiosità provenienti dall’Italia e dall’estero allora CLICCA QUI

Posizioni sesso: come farle raggiungere l’orgasmo, non solo a letto

Ecco a voi le 9 posizioni fa fare durante il sesso che permetteranno alla vostra partner di raggiungere il piacere in modo più intenso e completo:

  1. Il missionario: gli studi confermano che la maggior parte della donne traggono piacere nella classica posizione del missionario. Il motivo è legato al fatto che questa posizione è molto semplice nei movimenti del corpo e, tra l’altro, è caratterizzata da un contatto molto ravvicinato dei corpi, fattore questo che crea intimità col partner. Ultimo dettaglio: con questa posizione il clitoride femminile viene molto stimolato.
  2. La posizione della cowgirl: qui l’uomo è steso a pancia in giù con la schiena leggermente alzata, mentre la donna è seduta sul corpo dell’uomo dandogli le spalle. Questa posizione, seppur molto semplice, stimola il clitoride e fa raggiungere l’orgasmo alla donna.
  3. Doggie Style: la donna è a ‘quattro zampe’. Questa posizione è ottimale per la donna, in quanto ha un controllo ottimale durante l’atto sessuale.
  4. La donna sopra: con questa posizione la donna ha un controllo maggiore durante il rapporto.
  5. Il cucchiaio: in questa posizione l’uomo ha più libertà e di conseguenza è lui che gestisce. Questa cosa può stuzzicare molto la donna.
  6. La croce: i due partner si mettono sdraiati su un fianco uno di fronte all’altro in posizione perpendicolare, così da formare una croce.
  7. La tecnica del cuscino: i sessuologi confermano che le posizioni sessuali diventano più piacevoli per una donna quando viene messo un cuscino sotto la sua schiena o sotto il suo bacino.
  8. La tecnica dell’allineamento: questa posizione per molti è considerata la migliore in assoluto, in quanto è molto simile al missionario, ma allo stesso tempo mette più a stretto contatto le parti intime dei due partner.
  9. Caviglie in su: l’uomo è disteso sopra la donna e per rendere più piacevole questa posizione la donna dovrà alzare le gambe e mettere i piedi sulla schiena di lui, oppure, dovrà piegare le ginocchia e spingere i piedi sul petto del partner.