Come capire se piaci al tuo migliore amico: ecco tutti i segnali chiari

come capire se piaci al tuo migliore amico
Ecco quali sono i segnali per capire se piaci al tuo migliore amico

Ecco quali sono i segnali per capire se piaci al tuo migliore amico

Molto spesso capita di non rendersi conto che quello che per noi è solo un caro amico prova nei nostri confronti un sentimento molto più profondo. Non di rado, infatti, capita che un amico cerca di far capire che l’amicizia è un tipo di relazione che non basta più. Se pensi che il tuo migliore amico possa provare altri sentimenti, ma non ne hai la certezza, leggi di seguito i segnali per capire se si tratta di affetto o di qualcosa di più.

Forse ti interessa leggere anche: Come capire se piaci ad un ragazzo: i metodi infallibili per scoprirlo

Come capire se piaci al tuo migliore amico

Spesso quella che nasce come una semplice amicizia si trasforma in qualcosa di più profondo, a volte si tratta di un sentimento reciproco, mentre altre volte solo uno dei due s’innamora. Questo può portare a delle noiose problematiche: il rapporto instaurato cambia di colpo, si creano momenti di grande imbarazzo anche nei confronti di altri amici e ci si sente in colpa se non si ricambia lo stesso sentimento.
Spesso capire in tempo se il proprio migliore amico prova un affetto diverso rispetto alla solita amicizia, può aiutare a evitare situazioni di imbarazzo e incomprensioni. Basta semplicemente saper individuare quei chiari segnali in grado di rivelare cosa prova l’altra persona.

Forse ti interessa leggere anche: Oroscopo: come calcolare l’ascendente del proprio segno zodiacale

I segnali da individuare

Ecco, dunque, i segnali da individuare per scoprire cosa prova il nostro migliore amico:

  • Continua ricerca del contato fisico: tra amici il contatto fisico può essere del tutto normale, ma attenzione ci sono diversi modi di dimostrare il proprio affetto all’altra persona. Se l’amico sembra essere alla ricerca continua di abbraccia e carezze allora questo può essere un campanellino di allarme di un sentimento diverso dall’amicizia.
  • Strani momenti di imbarazzo: se di solito il nostro migliore amico non è timido, ma negli ultimi tempi arrossisce spesso o sembra essere in imbarazzo in nostra presenza vuol dire che si è reso conto di guardarci in maniera diversa e non più come una semplice amica.
  • Evita la nostra compagnia: spesso, quando un ragazzo scopre di essersi innamorato della sua migliore amica, accade che cerchi di evitare di stare a stretto contatto con lei e in particolar modo di ritrovarsi in tutte quelle situazioni che possono portarli a stare da soli. In questi casi non bisogna pensare che non ci voglia più bene al contrario, si è reso conto di provare dei sentimenti nei nostri confronti e questo lo porta ad essere nervoso e confuso.

Una volta aver riscontrato con sicurezza questi segnali e avere la certezza della presenza di un sentimento che vada oltre la semplice amicizia, la cosa da fare è trovare il coraggio di parlare a cuore aperto con il proprio amico per spiegargli eventualmente che questi sentimenti non sono corrisposti, ma che la sua amicizia è comunque un sentimento troppo prezioso per rinunciarvi.

Per rimanere sempre aggiornato su altre curiosità e su tutti i preziosi consigli, CLICCA QUI

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore