Come fare l’amore la prima volta: tutti i consigli utili

Come si fa l’amore la prima volta? A tutti sarà capitata una domanda del genere. Per questo motivo, quindi, ecco tutti i consigli utili per questo momento.

Come si fa l'amore
Come si fa l’amore la prima volta: tutti i consigli utili

Sarà capitato a tantissime persone ed, in particolare, agli adolescenti di porsi questa domanda: come si fa l’amore per la prima volta? Farà male? Ebbene si. Sono proprio questi i quesiti che ognuno di noi si sarà posto in procinto di questo avvenimento davvero importante. Non esiste un decalogo. Delle regole da rispettare, sia chiaro. Tuttavia, però, saranno utili alcuni consigli che vi faranno vivere quel momento a pieno. Volete scoprirli? Beh, non vi resta che leggere l’articolo per intero.

Per ulteriori news d’attualità, di cronaca e di curiosità –> clicca qui

Come fare l’amore la prima volta: tutti i consigli utili

Come dicevamo quindi, non esistono delle regole precise per fare in modo che la vostra prima volta sia perfetta. L’unica cosa che conta è farlo con la persona giusta e, soprattutto, lasciarsi andare completamente con il vostro partner. Abbandonate, quindi, tutte le vostre paure, ansie. E godetevi a pieno questo momento. Piuttosto, però, vi sono alcuni consigli indispensabili affinché questo momento sia ancora di più indimenticabile. Eccoli di seguito:

  • La scelta giusta della location. Fare l’amore per la prima volta, si sa, è un momento davvero indimenticabile per la coppia. Sia per la donna che per l’uomo, questo è, senza alcun dubbio, un traguardo davvero importante. Proprio per questo motivo, quindi, è necessario che la location sia quella adatta. Bisogna, quindi, prediligere posti tranquilli. Senza aver paura o ansia di essere scoperti, insomma. Meglio una casa libera, una stanza d’albergo o, addirittura, un posto molto tranquillo. E perché no, se volete rendere ancora di più il momento magico, sorprendete la vostra ragazza. Magari con luci soffuse, petali sul letto. Insomma, qualcosa che possa far sciogliere completamente la vostra partner;
  • Come gestire il tuo rapporto intimo. È la tua prima volta, quindi, non hai assolutamente idea come iniziare? Fatti consigliare. Magari, parlare con una persona più adulta ma, soprattutto, più esperta in questa situazione sarà più facile il tutto. Se, invece, provate vergogna nel chiedere informazioni ad amici o familiari, è bene che voi sappiate da dove è utile partire, prima di passare all’atto in questione. Coccole e preliminari, infatti, sono alla base di tutto;
  • Scegliere di avere un rapporto intimo protetto. La protezione, infatti, è alla base di tutto. È indispensabile, infatti, che durante il rapporto tutto fili liscio. I metodi contraccettivi, si sa, ne esistono davvero tantissimi. Proprio per questo motivo, quindi, è necessario che, almeno uno dei due, ne faccia uso;
  • Cosa fare dopo aver avuto un rapporto intimo. Anche in questo caso, non vi è assolutamente nulla da fare in modo obbligatorio. I film ci insegnano di restare abbracciati. Ma, tranquille, non è assolutamente una regola. Certo, il gesto risulterebbe molto più romantico. Per questo, quindi, è consigliabile.

Ecco. Questi sono tutti i consigli utili su come fare l’amore per la prima volta. Ricordate, infine, una sola cosa: siate sempre voi stessi. E il momento resterà per sempre indimenticabile.

Impostazioni privacy