Meteo weekend 11-12 maggio: nubifragi e grandinate preoccupano l’Italia

Il meteo non promette bene per il weekend 11-12 maggio: ci saranno nubifragi, temporali e grandinate. C’è preoccupazione, dunque, per diverse zone d’Italia che potranno avere diversi problemi nell’affrontare questi fenomeni atmosferici.

Meteo weekend
Meteo weekend: nubifragi e temporali preoccupanti in Italia, ecco le regioni interessate

Non ci sono buone notizie per chi voleva trascorrere il weekend all’aria aperta. Già perché stando alle previsioni del meteo, pare proprio che ci saranno diverse perturbazioni in diverse zone d’Italia. Infatti, è in arrivo dal polo nord un vortice di bassa pressione che porterà aria freddissima su tutta la nostra penisola. L’arrivo è previso proprio tra sabato 11 e domenica 12. Niente da fare, dunque, per chi ha lavorato tutta la settimana e adesso voleva godersi un bel weekend di sole. Sono in arrivo anche temporali e rovesci abbastanza intensi, ma andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono le zone d’Italia maggiormente interessate.

Meteo Weekend 11-12 maggio: le zone colpite da maltempo e temporali

Il meteo del weekend dell’undici e dodici maggio non promette nulla di buono. Gli italiani dovranno accontentarsi di rimanere a casa. E, magari, potranno seguire i programmi tv leggendo le anticipazioni sul nostro sito (questo non può farci che piacere). Tuttavia, vogliamo fare zoom sulle zone maggiormente colpite da temporali e maltempo. La bassa pressione proveniente dal polo, come detto, porterà un’ondata di cattivo tempo da non sottovalutare.

  • Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito delle condizioni meteorologiche in tutta Italia, con un riferimento specifico alle più preoccupanti precipitazioni per evitare di imbattersi in situazioni pericolose—> CLICCA QUI

Sabato: temporali al nord

Numerosi temporali nelle prime ore della giornata di sabato si abbatteranno sulle zone pianeggianti della Lombardia. Ma non risparmieranno affatto il Veneto, il Trentino ed il Friuli Venezia Giulia. Insomma, gran parte delle regioni settentrionali non passeranno un buon sabato dal punto di vista del meteo.

Domenica: nubifragi e grandinate

Come potevamo ipotizzare, ci saranno incontri tra aria fredda e calda. Ecco, proprio questo contrasto darà vita a fenomeni abbastanza preoccupanti sulla nostra penisola. Parliamo di veri e propri nubifragi con grandinate in particolar modo tra Marche, Abruzzo, Molise fin verso il nord della Puglia.

Impostazioni privacy