L’attrice di Twin Peaks, Peggy Lipton si è spenta all’eta di 72 anni: carriera e vita privata

peggy-lipton-morta-twin-peaks

Il mondo del cinema e della televisione si stringe attorno ad amici e familiari di Peggy Lipton, la famosa attrice morta a 72 anni negli Stati Uniti nella sua abitazione. Sulle cause del decesso ancora non si sa nulla e mancano comunicazioni ufficiali in merito. Purtroppo però la verità è che Peggy è mancata e con lei si spengono anche alcuni ruoli fondamentali del cinema e della televisione mondiale

Leggi anche: Miguel Ferrer è morto: addio all’attore di NCIS e Twin Peaks

Peggy Lipton, la carriera da Twin Peaks all’amore con Quincy Jones

Paggy Lipton infatti era diventata famosa in Italia e nel mondo per aver interpretato Norma Jennings in Twin Peaks serie cult degli anni 80 che creò ansia e terrore in tutti i fan del telefilm. Ma non solo. La sua carriera era punteggiata da successi visto che interpretò anche Julie Barnes nella serie Mod Squad – I ragazzi di Greer e, proprio grazie a quel ruolo, l’attrice Peggy Lipton ottenne anche un Golden Globe nel 1970. Proprio in quegli anni Peggy trovò anche l’amore, sposandosi con il famosissimi produttore musicale Quincy Jones. Una storia d’amore durata 19 anni e da cui erano nati due figli prima del divorzio avvenuto nel 1989. In Italia la ricordiamo però prevalentemente per il suo ruolo nella famosissima serie di David Linch, Twin Peaks. L’attrice, in diverse interviste, aveva spiegato di non essere sicurissima di voler ricoprire quel ruolo, ma la serie l’aveva appassionata al punto tale che la sua Norma Jeggins era anche ricomparsa nel nuovo Twin Peaks del 2017 che, come già era successo in passato, aveva incollato allo schermo milioni di telespettatori. Un giorno triste questo dunque, dove la scomparsa di questa grande attrice stringe il cuore di tutti che si uniscono al cordoglio di amici e familiari per questo lutto così grande.

Per sapere tutto sui personaggi del mondo dello spettacolo–>  CLICCA QUI!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore