Lutto nel mondo del cinema e della musica: si è spenta Doris Day

Lutto nel mondo del cinema e della musica: si è spenta, all’età di 97 anni, Doris Day, l’attrice e cantante statunitense considerata da tutti la “fidanzata d’America”.

lutto doris day
Lutto nel mondo del cinema e della musica: si è spenta Doris Day, l’attrice statunitense considerata da tutti la fidanzata d’America

Si è spenta all’età di 97 anni l’attrice e cantante statunitense Doris Day, colpita da una polmonite. Una carriera pienissima, che va dal ballo, al canto e per finire alla recitazione. La solarità della star bionda ha accompagnato la sua intera vita, sia nel cinema che sulla scena musicale. La sua Que sera, sera resta un successo indimenticabile, per il quale tutti la ricorderanno.

Per scoprire tutte le news, indiscrezioni e le informazioni dettagliate sulla cantante e attrice Doris Day, la sua carriera e gli ultimi anni della sua vita CLICCA QUI

Lutto nel mondo del cinema e della musica: Doris Day si è spenta a 97 anni per una polmonite

Affermatasi come cantante negli anni Quaranta con la sua Big Band, è stata una delle icone del cinema anni cinquanta e sessanta. La sua carriera ha spaziato dal ballo, al canto, fino alla recitazione. In cui ha brillato per ruoli drammatici e di commedia. Lascia un grande vuoto la “fidanzata d’America” Doris Day, venuta a mancare all’età di 97 anni in seguito a una polmonite. Tra i numerosissimi film in cui l’indimenticabile bionda ha recitato, ricordiamo una delle sue interpretazioni più brillanti. La sua Jo McKenna, della pellicola di Alfred Hitchcock, L’uomo che sapeva troppo. Il regista l’aveva conosciuta per caso a un party, e ne è rimasto stregato, offrendole quella che è stata una delle occasioni migliori per l’attrice di dimostrare il suo grande talento. L’attrice e cantante statunitense, il cui nome completo era Doris Mary Anne Kappelhoff, si è spenta il 13 maggio 2019 in California, Stati Uniti.

Leggi anche —>Verissimo, Roby Facchinetti: lutto improvviso dopo l’intervista televisiva

Leggi anche —>Lutto nel mondo degli hairstylist: è morto il celebre coiffeur Jean Louis David

Impostazioni privacy