Ascolti Tv lunedì 13 maggio: grande serata per il Grande Fratello con il 18.2% di share

Ascolti Tv, lunedì 13 maggio: grande serata per il reality “Grande Fratello” che ottiene il 18.2% di share. Come saranno andati gli altri programmi tv?

Ascolti Tv lunedì 13 maggio: grande serata per il Grande Fratello con il 18.2% di share
Ascolti Tv, lunedì 13 maggio: tutti i dati auditel dei programmi trasmessi ieri sera.

Continua la guerra tra canali della tv generalista per quanto riguarda i dati auditel. Ogni settimana la sfida tra Rai e Mediaset è continua e sempre alla ricerca di qualche punto di share in più per cercare di migliorare rispetto ai propri “avversari”. La serata del lunedì è di solito una di quelle più ambite dalle tv generaliste per vincere la sfida degli ascolti, motivo per cui spesso e volentieri sia Rai che Mediaset inseriscono nei propri palinsesti programmi di punta, almeno per quanto riguarda Rai 1 e Canala 5. Ma andiamo con ordine. Ieri sera, lunedì 13 maggio, la Rai proponeva in prima serata tre programmi che potremmo definire di punta: Il Commissario Montalbano su Rai 1, Made in Sud su Rai 2 e Report su Rai 3 dove si parlava del controverso caso legato a Siri. Su Mediaset invece a farla da padrone era sicuramente il Grande Fratello 16 su Canale 5, seguito su Italia 1 da Star Wars – Il risveglio della forza e su Rete 4 da Quarta Repubblica, il programma condotto da Nicola Porro che parla di politica e attualità. Su La 7 invece è stato mandato in onda Body of Proof, mentre su Tv8 il film Creed – Nato per combattere. Su Nove invece spazio ai programmi di cucina, con Little Big Italy.

Per ulteriori news su tutti i programmi di Stasera in Tv e i loro conseguenti ascolti rivelati dai dati Auditel: CLICCA QUI

Ascolti Tv lunedì 13 maggio: ottimo risultato per il reality condotto dalla D’Urso ma vince Montalbano

Ma come sono andati i dati di ascolto di questi programmi andati in onda lunedì 13 maggio in prima serata? Successone come al solito per il Commissario Montalbano che vince la serata con il 23,5% di share. Arriva sul secondo gradino del podio invece il Grande Fratello che con la sua conduttrice Barbara D’Urso ha ottenuto il 18,2% di share. Su Rai 2 invece Made in Sud ottiene il 3° posto nella classifica dei programmi più visti di lunedì 13 maggio, con lo show condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta che ha raccolto il 8,2% di share. Star Wars su Italia 1 ha invece ottenuto il 5,5% di share. Per quanto riguarda Rai 3, Report  ha ottenuto il 6,4% di share. Su Rete 4 il programma di approfondimento giornalistico Quarta Repubblica ha ottenuto il 4,1% di share. Su La 7 invece, Body of Proof raggiunge l’1,4% di share.

Impostazioni privacy