Meteo fine Maggio, in arrivo il ‘caldo africano’: temperature fino a 40 gradi, ecco dove

Meteo fine Maggio, in arrivo temperature estive. Finalmente possiamo dire ‘addio’ alle basse temperature, per fine Maggio, infatti, sembra che cambi tutto.

Meteo Maggio
Meteo Maggio, in arrivo temperature estive: previsti 40 gradi

Siamo al mese di Maggio. E possiamo affermare che, date le temperature, la primavera non è assolutamente entrata quest’anno. Nonostante, infatti, un bel periodo di sole, immediatamente è subentrato di nuovo il freddo. Pioggia, neve, grandine e vento sono gli elementi principali che hanno caratterizzato il mese di Aprile e Maggio. Tuttavia, però, sembra che qualcosa, ben presto, cambierà. Per fine mese, infatti, sembra che è pronta a subentrare l’estate. Certo, abbondantemente in anticipo. Stando alle previsioni meteorologiche, infatti, sembra che sono previste temperature davvero altissime. Pensate, parliamo di oltre i 40 gradi. Ma vediamo tutto nel dettaglio. Soprattutto, quali sono le regioni interessate da questo ‘caldo africano’.

Per ulteriori news sul meteo –> clicca qui

Meteo fine Maggio, in arrivo temperature estive: ecco le regioni interessate

È stato senza alcun dubbio un mese di Maggio davvero molto particolare. Ebbene si. Se negli altri anni, infatti, in questi giorni c’è chi si dedica alla prima ‘tintarella’. O al massimo ai primi raggi di sole. Quest’anno, invece, la storia è stata completamente differente. Sono diverse settimane, infatti, che la nostra Penisola è flagellata dalla pioggia, dalla grandine e dal vento. Soprattutto le regioni del Nord. Ebbene. Possiamo tirare un sospiro di sollievo. Molto presto, infatti, subentrerà un caldo africano che da tutta l’impressione di un primo approccio estivo. Ma quali saranno, quindi, le regione interessate? Le zone, quindi, principalmente interessate sono quelle appartenenti al centro meridione. Dove si raggiungeranno, pensate, circa i 40 gradi. Ma non solo. Anche al nord, infatti, la situazione migliorerà radicalmente. In Pianura Padana, infatti, si raggiungeranno addirittura i 22 gradi. Insomma, un’estate anticipata. Ma non vedevamo l’ora, no?

Impostazioni privacy