Ivana Spagna, Vieni da Me, lacrime anche per Caterina Balivo: il tragico racconto

Ivana Spagna, Vieni da Me: l’intervista con Caterina Balivo su Rai 1.

ivana-spagna-vieni-da-me

Oggi, giovedì 16 maggio 2019, Vieni da Me ospita Ivana Spagna che si presta al gioco della cassettiera con Caterina Balivo. La donna, un cassetto dopo l’altro, racconta di sé, della sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Vieni da Me, Fabio Canino: “Sono gay e quando l’ho detto…”

Vieni da Me, Ivana Spagna in lacrime per il padre

La prima cosa che scopriamo è che la hit I’m a Lady di Ivana Spagna in Italia non la voleva nessuno: “Ho stampato io qualche copia, una è finita in Francia ed è stato boom, da quel momento tutti i discografici mi volevano. Ho capito che la mia vita stava cambiando perché ho perso il treno per via dei tanti autografi che mi avevano chiesto in stazione”.

“Vengo da una famiglia molto modesta, eravamo poveri, ma un giorno io e mio fratello abbiamo detto che dovevamo aiutare in casa. Così io e mio fratello abbiamo deciso di cercare l’oro, spaccando le pietre. Eravamo certi di aver trovato ora, invece era pirite e ovviamente non ce lo comprava nessuno. C’è stata una vigilia di Natale quando è venuto a trovarci un parente che ci portò un cappone, un panettone, verdure e formaggio. Mia madre scoppiò a piangere perché senza di lui non avremmo avuto il pranzo di Natale perché non avevamo soldi. A me e mio fratello non hanno mai fatto pesare niente, tutto l’amore che potevano donarci ce lo hanno regalato”. I genitori hanno poi sostenuto molto Ivana Spagna: “Da piccola volevo fare la ballerina, mio padre mi portava ai concorsi musicali, mi ha sempre appoggiato, lui girava con le mie cartoline in tasca e un giorno ha detto a mia madre che era l’uomo più felice del mondo perché tutti gli chiedevano i miei autografi”.Quando Ivana andò a Sanremo con Gente Come Noi arrivò al terzo posto e tra le lacrime racconta: “Ho vinto per la mia famiglia, mia madre lottava con un tumore, mio padre mi guardava dal cielo, mia sorella era dietro le quinte, era per loro”. Parlando poi del suo lavoro con la canzone del Re Leone, Il Cerchio Della Vita, Ivana racconta: “Lo riguardo spesso, ma guardo anche altri cartoni Disney, sono rimasta un po’ bambina”

Per ulteriori curiosità su Vieni da ME e i personaggi dello spettacolo —> CLICCA QUI

Impostazioni privacy