Meteo dal 20 al 26 maggio: settimana complicata, tempo molto instabile

Meteo settimana 20-26 maggio: il tempo sarà ancora instabile, si prevedono ancora forti temporali.

Meteo dal 20 al 26 maggio brutte notizie: tempo instabile, temporali da lunedì
Meteo dal 20 al 26 maggio brutte notizie: tempo instabile, temporali da lunedì

Ormai agli italiani non sembra essere nel mese di Maggio: le spiagge di questi tempi dovrebbero iniziare ad affollarsi ed il clima dovrebbe eliminare i cappotti. Così non è, quest’anno il clima è molto instabile a Primavera inoltrata e purtroppo, dal Meteo.it non arrivano buone notizie. Scopriamo cosa ci aspetta la prossima settimana sul fronte Meteo.

Leggi anche: Meteo fine Maggio, in arrivo il caldo africano: temperature fino a 40 gradi, ecco dove

Meteo dal 20 al 26 maggio brutte notizie: tempo instabile, temporali da lunedì

La Primavera in Italia non è ancora arrivata: eppure il mese di Maggio in alcune regioni è sintomo d’estate: iniziano a riempirsi le spiagge e si iniziano ad organizzare weekend a mare. Purtroppo il clima è instabile ed il freddo ed il maltempo non permettono agli italiani di fare programmi.

Per la settimana che va dal 20 al 26 maggio 2019, il Meteo.it avvisa che non ci sono buone notizie. Lunedì il paese dovrà fare i conti con la bassa pressione che porta maltempo e freddo su molte regioni: zone del Nord e del Centro saranno colpite da fortissimi temporali. Al Sud invece ci saranno maggiori schiarite e temperature più alte.

Potrebbe interessarti anche: Dieta, cosa mangiare con la pressione alta: consigli e rimedi

Da Martedì 21 maggio sembrerà che la situazione si allinei con il periodo: sole anche al Centro Nord con l’aumento delle temperature. Da mercoledì però temporali pomeridiani sugli Appennini e sul Nord Est d’Italia rovineranno tutti i bei piani. Giovedì 23 maggio in Italia ci sarà un Anticiclone africano che porterà bel tempo e caldo moderato sull’area tirrenica e nel Nord. Temporali al centro sud non lasceranno scampo.

Per concluderea, per il weekend non ci sono buone notizie: dovrebbero tornare le correnti fredde nord europee che porteranno di nuovo mal tempo e temperature basse.

Per ulteriori news, per essere sempre aggiornato sul meteo—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy