Chi è Gianna Fratta, la futura moglie di Piero Pelù

Piero Pelù si sposa con Gianna Fratta: chi è la futura moglie del frontman dei Subsonica.

chi è la futura moglie di piero pelù
Cosa sapere su Gianna Fratta, la futura moglie di Pelù

La notizia che Piero Pelù si sta per sposare ha fatto il giro del web. La sua futura moglie è Gianna Fratta direttrice d’orchestra e pianista italiana che a 45 anni convolerà a nozze con il famoso frontman dei Litfiba. Il cantante ha 57 anni e ha trovato quindi finalmente l’amore: i due si sposeranno dopo 3 anni d’amore, quando nel 2016 la loro storia è iniziata grazie ad un amico in comune. I due inoltre questa sera suoneranno insieme alla cerimonia di premiazione della Argos Hippium in una frazione di Manfredonia.

Chi è Gianna Fratta: tutto sulla futura moglie di Pelù

Ma chi è Gianna Fratta? Nata ad Erba il 22 agosto del 1973 come abbiamo detto è una direttrice d’orchestra e pianista italiana. Ha studiato pianoforte e composizione con maestri straordinari come Rino Marrone e Daniela Caratori, specializzandosi e studiando particolarmente bene pianoforte a Imola e Roma, ottenendo  anche un diploma e una borsa di studio all’Accademia Chigiana di Siena dopo aver partecipato al corso di direzione d’orchestra. La sua carriera come pianista è ricca di successi e a oggi continua ancora senza sosta a lavorare. Ha debuttato nel 2010 alla Carnegie hall di New York dove ha avuto un successo incredibile e da anni lavora anche con i Berliner Symphoniker dov’è stata la prima donna a dirigere l’orchestra. Ma non solo: l’abbiamo vista dirigere alla Royal Academy di Londra, aal’Orchestra del teatro Petruzzelli di Bari, al Teatro dell’Opera di Belgrado, di Tiran,a in Cina… Attualmente è insegnante di elementi e composizione al conservatorio Umberto Giordano di Foggia.

L’amore con Piero Pelù si è fatto subito sentire ed è stato molto forte al punto tale che i due hanno superato ogni distanza e ora coroneranno il loro amore con una cerimonia di nozze straordinaria e bellissima alla quale, virtualmente almeno, sono invitati tutti i fan di Piero Pelù.

Impostazioni privacy