Sanremo 2020, date: quando va in onda il Festival?

Sanremo 2020 date di inizio del Festival ufficiali da parte della RAI ecco cosa sapere.

Amadeus Sanremo 2020
Amedeus Sanremo 2020

Mancano ancora diversi mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2020, eppure a Roma, in Via Mazzini nella sede della RAI il lavoro procede alacremente per trovare i conduttori e per scegliere le canzoni dei big che parteciperanno. Intanto però è stata svelata la settimana in cui  si svolgerà Sanremo 2020.

Date Festival Sanremo 2020: dal 4 all’8 febbraio 2020

A Roma si è svolto il 18 luglio l’incontro ufficiale tra il Sindaco di Sanremo e i vertici Rai per decidere le date in cui si svolgerà il Festival. Secondo le ultime novità il festival si terrà dal 4 all’8 febbraio, anticipatamente rispetto a quanto successo negli ultimi anni. Come sempre Sanremo andrà in onda sulla RAI e, per quanto riguarda Sanremo Giovani ci sarà un unico appuntamento, non più due, che andrà in onda a dicembre, sempre sulla RAI.

Conduttore Festival 2020: chi sarà

Il mistero su chi sarà il conduttore del Festival 2020 finalmente è stato svelato. Il nome del conduttore era avvolto nella nebbia, ma il più papabile che sembrava  essere Amadeus è diventato realtà. Lui, che, intanto, torna alla conduzione di Ora o Mai Più programma che verrà interrotto durante la settimana del Festival, sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2020. Il nome di Alessandro Cattelan non è pero ancora svaniti nel nulla e si vocifera che potrebbe occuparsi del Dopo Festival. Per scoprire chi saranno le vallette ufficiali bisogna aspettare ancora molto, probabilmente il prossimo vertice RAI che si terrà a settembre nel quale verranno definiti i punti finali della kermesse e, si spera, entro dicembre dovremo anche scoprire chi saranno i cantanti che parteciperanno alla gara e che cercheranno di vincere il Festival in questa nuova edizione.

Per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi che si terranno in Italia durante l’estate 2019, clicca qui!

Impostazioni privacy