Nadia Toffa è morta: i commoventi messaggi di colleghi e addetti ai lavori

Nadia Toffa è morta: sui social è già pieno di commoventi messaggi di colleghi e addetti ai lavori che vogliono dedicarle un pensiero

Nadia Toffa messaggi
Nadia Toffa è morta: i messaggi di colleghi e addetti ai lavori

Nadia Toffa è morta, oggi 13 agosto 2019. Aveva solo quarant’anni. Certo, non esiste mica l’età giusta per dire addio alla vita. Ma effettivamente, 40 anni sono pochi. Aveva ancora molto da dire, da raccontare, da vivere la nostra Nadia. Come un fiore d’inverno, scriveva, era rinata. La malattia le aveva fatto vedere la vita con occhi diversi ed aveva cominciato a farla vivere davvero. Una malattia che non ha avuto pietà, che è stata veloce e spietata.

Potrebbe interessarti anche:

Nadia Toffa: migliaia di messaggi social

Un personaggio molto amato. E forse, prima che personaggio, una persona molto amata. Una donna semplice, pura, vera. Per questo era amata da tutti i colleghi e gli addetti ai lavori. Colleghi che, in questo momento, molto probabilmente sono ancora attoniti per quanto successo. Forse non se l’aspettavano. Nessuno si aspetta mai una notizia del genere, in effetti. Qualcuno, tuttavia, trova il coraggio di scrivere qualche riga.

Come Salvo Sottile, che ha scritto un messaggio dedicato a lei proprio pochi minuti dopo aver saputo cosa era successo. “Non sai che dolore leggere che non ci sei più”, parole strazianti, d’addio.

Tra i colleghi che le scrivono c’è anche Andrea Conti, giornalista de Il Fatto Quotidiano e de Il Giornale. Tutti le volevano molto bene e ancora non possono credere a cosa sia successo.

https://www.instagram.com/p/B1GDAFLCW83/?igshid=egwx2593s144

Non poteva mancare, inoltre, il messaggio di Nicola Savino, collega de Le Iene.

Arriva anche il messaggio di Barbara D’Urso per Nadia Toffa. Un post su Instagram, una foto in cui sono insieme. La D’Urso racconta anche un retroscena abbastanza commovente su Nadia che quanto entrava nel suo camerino aveva sempre un grande sorriso:

https://www.instagram.com/p/B1GFVR8iS8s/

Arriva, dopo poco, anche il messaggio di Silvia Toffanin tramite l’account Instagram di Verissimo:

https://www.instagram.com/p/B1F9MYgnTG-/?igshid=z54bscjstfle

Emma Marrone non ha molte parole, riesce solo a scrivere: “Nadia”, accompagnandolo a questa foto:

https://www.instagram.com/p/B1GGL4zCBZU/

Il messaggio di Matteo Salvini:

Pochi istanti fa, è arrivato il messaggio straziante di Simona Ventura. Nel suo post, la conduttrice non fa altro che sottolineare quanto Nadia sia stata speciale e una leonessa per cercare di sconfiggere questa battaglia:

https://www.instagram.com/p/B1GKlsAgWuI/?igshid=1jzsqrdoav4w1

Non poteva affatto mancare il suo commento. Anche Elena Santarelli, profondamente addolorata da tale notizia, esprime il suo cordoglio. Sottolineando di quanto Nadia non abbia mai mancato di farle sentire il suo affetto durante la malattia di suo figlio Giacomo:

https://www.instagram.com/p/B1GP-XzIPc8/?igshid=izza40ha86zm

Immancabile anche il ricordo di un amico e collega come Giulio Golia, che scrive un messaggio tenero e straziante, accompagnato da  due foto che da sole raccontano al meglio l’affetto che c’era tra lui e Nadia.

https://www.instagram.com/p/B1GTNTJISHh/?utm_source=ig_web_copy_link

Anche Maria De Filippi ha ricordato Nadia Toffa, e lo ha fatto attraverso la pagina ufficiale di Uomini e Donne, con un lungo messaggio pieno di stima nei confronti della giornalista deceduta.

https://www.instagram.com/p/B1GVcA8CKy5/?utm_source=ig_web_copy_link

Alessia Marcuzzi, cara amica ed ex collega di Nadia Toffa, ha voluto omaggiare la Iena scomparsa poche ore fa con delle immagini prese dalla loro chat privata di whatsapp. Ne segue una commovente didascalia:

https://www.instagram.com/p/B1G2DX4B48h/?utm_source=ig_web_copy_link

Mara Maionchi ha commosso tutti su Instagram con delle parole che fanno molto riflettere per quanto siano veritiere: un meraviglioso sorriso di Nadia Toffa accompagna la didascalia scritta dalla produttrice discografica e talent scout. Questo il post:

https://www.instagram.com/p/B1HCdleJItc/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy