Danilo Callegari, chi è il protagonista di Extreme Adventure su DMAX

Chi è Danilo Callegari, l’avventuriero che sta sconvolgendo i telespettatori di DMAX cosa sapere su di lui e sulle sue Extreme Adventure.

chi è danilo callegari
Danilo Callegari

L’estate del canale TV Dmax è caratterizzata da moltissimi programmi pieni di avventura e uno di questi, usciti assolutamente da poco, è Extreme Adventure con Danilo Callegari. Ma chi è questo ragazzo che si presta a sottoporsi ad avventure senza sosta varcando ben oltre i propri limiti mentali e fisici?

Chi è Danilo Callegari: vita privata e cosa sapere

Danilo Callegari è un un amante della montagna che da sempre ama mettersi alla prova e sfidare i suoi limiti. È uno degli atleti più seguiti dal pubblico italiano anche su Instagram ed è stato anche in guerra per diversi mesi. Nato a Bannia di Fiume,  Veneto in provincia di Pordenone, Danilo Callegari classe 1983 nasce il 21 febbraio e il suo più grande amore è quello della montagna dove, a suo dire, ha scoperto proprio l’importanza del sacrificio e della forza di volontà. Callegari studia al liceo scientifico e poi entra a far parte del corpo dei Parà, dove è rimasto per 4 anni andando anche in Iraq per una missione di guerra e combattendo per 5 mesi. Tornato in Italia, Danilo Callegari si è dedicato completamente ad avventure senza sosta in giro per il mondo anche nei luoghi più inospitali. Nel corso degli anni infatti si è aggiudicato diversi premi.

Le avventure più rischiose di Daniele Callegari

Tra le sue esperienze più forti sappiamo che nel 2011 ha deciso di scalare le Seven Summit, ossia le 7 vette più alte del mondo e visitare i 7 continenti che le ospitano, partendo dall’Aconcagua,  passando all’Elbrus, il Kilimangiaro e in questo caso ha nuotato anche per 50 km nell’oceano. Nel 2018 è invece ha dedicato la sua energia ad un progetto in Antartide ed è stato il primo uomo a raggiungere in solitaria il Polo Sud geografico. Tra i suoi record personali possiamo dire che ha compiuto 27 maratone in 27 giorni, ha pedalato per più di 18000 km ed è l’unico uomo che ad aver trascorso 470 giorni consecutivi in piena solitudine durante le avventure.

Per ulteriori curiosità sui personaggi famosi del mondo dello spettacolo —>CLICCA QUI

Impostazioni privacy