Meteo agosto: il caldo si fermerá? Le previsioni

Meteo agosto: quando finirà il caldo in Italia? Ecco le previsioni meteorologiche per il periodo dopo Ferragosto.

Meteo agosto
Meteo Agosto: quanto durerà ancora questo caldo? Ecco le previsioni del meteo per il mese di agosto

Il caldo che ha colpito l’Italia quest’estate è stato davvero incredibile. Le temperature molto alte e l’afa hanno reso il periodo davvero insopportabile. Il giorno di Ferragosto ha fatto sospirare gli italiani grazie al lieve abbassamento delle temperature e qualche pioggia sparsa al Nord. Ora che le temperature sono di nuovo salite, tutti si chiedono: quando si fermerà il caldo? Per i meteorologi ci saranno finalmente dei cambiamenti climatici dopo i giorni di Ferragosto: ecco le previsioni in Italia secondo 3bMeteo.

Meteo agosto: il caldo si fermerá? Le previsioni

Il caldo forte in Italia si fermerà? I meteorologi fanno sapere che dopo Ferragosto torna l’anticiclone delle Azzorre: il cambio di circolazione meridionale permetterà al caldo di essere più moderato rispetto all’ultimo periodo. L’anticiclone africano arretrerà e consentirà agli italiani di respirare un aria più fresca.

Ma cosa succede esattamente? Il vortice polare porterà una spinta delle correnti occidentali sul centro nord dell’Europa permettendo loro di diventare tese nella zona confine tra la fascia anticiclonica e la ruota di bassa pressione sulla Scandinavia, sulla Mitteleuropa. Secondo 3bmeteo la cresta sub tropicale a matrice nord africana si sposterà verso la Spagna e l’Italia sarà avvolta da un po’ di aria fresca.

Il tempo in Italia sarà sereno con temperature più miti dopo il periodo di Ferragosto salvo qualche eccezione. Le Alpi e le Prealpi saranno colpite da qualche perturbazione. Le temperature però potrebbero aumentare verso fine agosto, soprattutto al Centro Sud, mentre al Nord potrebbero esserci giorni di maltempo. Gli stessi meteorologi confermeranno nei prossimi giorni.

  • Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo dello spettacolo e per non perderti nessun aggiornamento, news e indiscrezione sui VIP e i personaggi del momento più seguiti della TV e dei social, clicca qui!
Impostazioni privacy