Concorrenti Amici Celebrities 2019: Emanuele Filiberto, chi è il Principe di Savoia

Tutto su Emanuele Filiberto il nuovo concorrente di Amici Vip 2019 il talent show in partenza il 23 settembre su Canale 5.

amici vip emanuele filiberto
Celebrities Emanuele Filberto

Il nuovo format televisivo di Amici Celebrities è pronto a partire e pare che la prima puntata sarà il 23 settembre. Ma chi sono i concorrenti di Amici Celebrities 2019? Da poco abbiamo ricevuto le prime notizie ufficiali e abbiamo scoperto  che tra gli altri ci sarà anche il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, un reale che però abbiamo già visto cimentarsi con “prove canore” visto che aveva persino partecipato al Festival di Sanremo in compagnia di Pupo. Ora il Principe Emanuele si cimenterà nella nuova edizione di Amici Vip 2019 e si confronterà con diverse prove di canto, ballo e persino recitazione, esattamente come tutti gli altri concorrenti del programma.

Amici Vip 2019, chi è il Principe Emanuele Filiberto

Cerchiamo allora di conoscere meglio chi è il Principe Emanuele Filiberto di Savoia che parteciperà come concorrente a Amici Celebrities 2019. Classe 1972 il Principe è nato e cresciuto in Svizzera per via dell’esilio previsto dalla Costituzione Repubblicana per i discendenti maschi degli ex Re d’Italia. Figlio di Emanuele Filiberto e Marina Ricolfi Doria e nipote dell’ultimo Re D’Italia, Umberto II di Savoia, il giovane ha fatto il suo primo ingresso in Italia nel 2002 e ora vive a Montecarlo con le figlie e l’attrice francese Clotilde Courau. La sua carriera televisiva come sappiamo non muove certo i primi passi con Amici Vip 2019. Già nel 1995 e 1996 era stato ospite fisso a Quelli Che Il Calcio. Nel 2008 è diventato membro della giuria nel Talent Show il Ballo delle Debuttanti, partecipa poi lui stesso a Ballando con le Stelle nel 2009. Nel 2010 conduce con  Pupo, Georgia Luzi e Valeria Marini il talent show I Raccomandati e subito dopo, sempre con Pupo prende parte al Festival di Sanremo ma il loro brano viene fischiato ed eliminato dopo pochissimo. Il destino vuole però che il brano sia stato ripescato dal televoto e alla fine si piazza in seconda posizione. Nel 2011 lo vediamo all’Isola dei Famosi, poi dal 2012 è protagonista del reality show su Cielo Il principiante – Il lavoro nobilita. Ora però lo vedremo impegnato ad Amici Vip 2019 su Canale 5 con Maria De Filippi. Si aggiudicherà la vittoria?

Per sapere tutto sui tuoi vip preferiti e i programmi tv al top –> CLICCA QUI

Impostazioni privacy