Alba Parietti racconta la sua malattia, messaggio da brividi: “Il suo nome era cancro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

Alba Parietti racconta la sua malattia: “Il suo nome era cancro”. La confessione dell’opinionista arriva sul suo profilo social.

alba parietti malattia cancro 37 anni
Alba Parietti parla della sua malattia sui social: cancro all’utero a 37 anni. Ecco la il messaggio. (Fonte: Instagram)

Ieri un annuncio di Emma Marrone ha gelato tutti: “Mi devo fermare”. L’ex cantante di Amici ha rivelato con un post su Instagram il ritorno della malattia. Una malattia che, dal 2009, l’ha colpita già due volte. Ora, per Emma, una nuova battaglia da affrontare. E in un giorno così delicato per lei, arrivano i messaggi di auguri e di vicinanza di migliaia di personaggi del mondo della tv. Tra questi, la toccante dedica di Alba Parietti, che sul suo profilo posta una foto di Emma, con una lunga didascalia. Nell’incoraggiare la cantante pugliese, Alba racconta la sua malattia, diagnosticata all’età di 37 anni. Ecco le sue parole.

Alba Parietti racconta la sua malattia: un cancro all’utero a 37 anni

Un messaggio da brividi, quello che Alba Parietti ha dedicato a Emma Marrone qualche ora fa. Nel suo post di Instagram, l’opinionista si è lasciata andare a una confessione sul suo passato. Anche la Parietti, a 37 anni, ha dovuto affrontare una neoplasia grave al collo dell’utero. “La mia diagnosi fu atroce da sentire: Cancro, il suo nome era cancro, tra parentesi generato dalla degenerazione del papilloma virus”. Alba racconta la sua esperienza, per aiutare Emma e tutte le donne a non arrendersi mai. “Tu sei un emblema di forza, di capacità di comunicare con coraggio. Il senso della tua malattia sarà la tua battaglia, perché tutte le donne abbiano stessi diritti, rispetto, prevenzioni e cure”. Ecco il post da brividi, pubblicato qualche ora fa dalla Parietti sul suo Instagram:

View this post on Instagram

Cara Emma, davvero forza , davvero ti sono vicina , davvero come tante donne ci sono passata e so , esattamente cosa si prova. Emma hai fatto tante battaglie , rischiando di tuo , mettendoci la faccia e anche questa volta sarai un esempio di coraggio. Il coraggio di chiamare le cose che possono accadere con il nome che hanno. Il coraggio di dire che siamo in mano al destino e siamo solo esseri umani fragili e vulnerabili come tutti e tutte . Il coraggio di fare e dare coraggio , di poter dire che davanti alla malattia , alla vita alla morte, al dolore , alla gioia all’amore siamo tutti uguali. Ho avuto una neoplasia grave a 37 anni al collo dell’utero , sono stata operata d’urgenza , grazie alla solerzia del mio ginecologo e Jessica che mi costrinse con dolcezza a sottopormi ad un’accurata prevenzione Il giorno dell’operazione arrivarono tutte le mie amiche , una “compagnia barbarica “, riuscimmo persino a riderci su .Non lo dissi ne ai miei genitori ne a mio figlio per non spaventarli . Ho risolto senza grandi traumi . Ma la diagnosi fu atroce da sentire : Cancro il suo nome era cancro, tra parentesi generato dalla degenerazione del papilloma virus. Quando ti pronuncia questa parola il medico, tu pensi non stia parlando di te o a te. Invece accade. Esiste per tutti la possibilità. Esistono anche cure portentose, operazioni, terapie risolutive come lo è stato nel mio caso grazie a una prevenzione e un’immediatezza che avevo di operarmi , pagando , che dobbiamo pretendere e ottenere per tutte come un diritto alla vita e alla salute gratuitamente . Tu sei un emblema di forza , di capacità di comunicare con coraggio. Le cose brutte devono avere un senso. Il senso della tua malattia sarà la tua battaglia perche tutte le donne abbiano eguali diritti , rispetto a prevenzioni e cure. Forza Emma forza donne ….Ci sono , ci siamo passate in tante molte hanno vinto alcune no è proprio per quelle dobbiamo far sentire la nostra voce , che garantisca a tutte uguali possibilità di cure, ripeto di prevenzione e rispetto per la propria salute e dignità @real_brown

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

Un post davvero toccante, quello di Alba, che attraverso la sua esperienza infonde speranza e coraggio ad Emma e a tutte le donne.

  • Per tutte le ultime news sui personaggi principali della tv e del mondo dello spettacolo CLICCA QUI