Jacques Chirac è morto: l’ex presidente francese aveva 86 anni

Jacques Chirac è morto oggi: l’ex presidente francese si è spento all’età di 86 anni; a dare la notizia è stato il marito della figlia Claude.

Si è spento oggi all’età di 86 anni Jacques Chirac, ex presidente francese. A dare la notizia è stato il genero Fréderic Salat-Baroux, marito della figlia Claude. Dopo un ictus avuto nel 2005, aveva subito vari ricoveri, per poi ritirarsi definitivamente dalla vita pubblica. L’ex presidente viveva a Parigi con la moglie.

Jacques Chirac è morto: l’ex presidente francese si è spento a 86 anni

Jacques Chirac è morto oggi all’età di 86 anni. È stato presidente in Francia dal 1995 al 2007. Ad annunciare la sua scomparsa è stato il genero Frédéric, marito della figlia Claude. Chirac è stata una delle figure politiche francesci più importanti del Dopoguerra. È stato eletto due volte: la prima nel ’95, quando ha ‘battuto’  al ballottabgio il candidato socialista Lionel Jospin; la seconda nel 2002, superando sempre un ballottaggio contro la leader dell’estrema destra Le Pen. Prima di diventare presidente, era stato due volte primo ministro e sindaco di Parigi dal 1977 al 1995. Se ne va via uno dei più importanti politici francesi.

  • Per tutte le ultime news sui personaggi principali della politica e del mondo dello spettacolo CLICCA QUI
Impostazioni privacy