Chi è Francesca Barra: età, carriera e il dramma che ha vissuto col marito Claudio Santamaria

Chi è Francesca Barra: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista, moglie di Claudio Santamaria.

Francesca Barra
Età carriera e vita privata della giornalista

Francesca Barra è un personaggio noto nel mondo del giornalismo italiano, conosciuta anche per il suo matrimonio in gran segreto negli Stati Uniti con Claudio Santamaria: il 21 luglio 2018 si sono poi sposati in Italia, dov’è nata lei. I due non hanno un passato molto facile: hanno vissuto un brutto lutto. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista: la sua vita privata e la sua carriera.

Chi è Francesca Barra: età, carriera e il dramma che ha vissuto col marito Claudio Santamaria

Francesca Barra è nata a Policoro il 24 settembre 1978: è una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva, radiofonica ed ex politica. E’ stata ospite nel programma La Vita in Diretta per commentare i fatti di cronaca: è stata anche inviata su LA7 in Cristina Parodi Live. Conduce su Rai Radio 1 “La bellezza contro le mafie” dal 2009: in passato ha condotto molti programmi di approfondimento e di cronaca, il concerto del primo maggio ed è stata ospite fissa a Tiki Taka nel 2015.

Nonostante sia un personaggio conosciuto nel mondo del giornalismo, è molto conosciuta anche per il suo matrimonio con Claudio Santamaria, l’attore, con il quale si è sposata negli Stati Uniti nel novembre del 2017: un anno dopo i due hanno poi celebrato il matrimonio a Policoro, il 21 luglio 2018. Francesca ha tre figli avuti con l’ex Marcello Molfino.

Francesca e Claudio hanno vissuto un brutto periodo: nel maggio 2019 hanno perso un bambino. In un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato cosa è accaduto: aspettavano quel bambino, lo desideravano ma durante una visita di controllo scoprirono che qualcosa non andava ed ha dovuto abortire.

Oggi 12 ottobre la coppia sarà ospite di Silvia Toffanin in Verissimo: rilasceranno un’intervista per la prima volta insieme.

Impostazioni privacy