Capelli puliti più a lungo: il rimedio naturale da utilizzare

Come mantenere i capelli puliti più a lungo? Ecco il rimedio naturale da utilizzare per non usare troppe volte lo shampoo.

Come tenere capelli puliti
Come tenere capelli puliti? Ecco per voi il rimedio naturale

Lavare troppe volte alla settimana i capelli fa male: i capelli tendono a rovinarsi se sottoposti troppe volte a lavaggio. Ciò che è dannoso è l’uso di prodotti troppo aggressivi che, se usati con regolarità, possono effettivamente indebolire il capello. Esiste un rimedio naturale che può risolvere il problema di capelli grassi, di forfora e di capelli poco lucenti e rovinati. Si tratta del bicarbonato di sodio: ma come usarlo? Ecco tutti i consigli per voi!

Come mantenere i capelli puliti più a lungo: il rimedio naturale da utilizzare

Utilizzare il bicarbonato di sodio al posto dello shampoo risolverà i vostri problemi ai capelli: addio capelli grassi, pesanti e spenti. Se avete i capelli lungi bisognerà sciogliere due cucchiai di bicarbonato in una tazza di acqua e massaggiare il composto sui capelli bagnati. Dopo bisogna sciacquare normalmente sotto l’acqua corrente e fare poi un ultimo risciacquo con 1/4 di aceto di mele e 3/4 di acqua. Chi ha invece i capelli corti dovrà dimezzare le dosi appena fornite. Il bicarbonato è un prodotto economico e grazia ealla sua alcalinità, rimuove il sebo in eccesso, residui di prodotti come lacca o gel, e dona pulizia e freschezza ai capelli. Perchè l’aceto di mele? Beh il risciacquo con questo vi donerà capelli super lucenti!

Chi soffre di capelli grassi può usare il bicarbonato come shampoo secco: spazzolare con cura i capelli cospargendo la radice con il bicarbonato. Bisogna lasciare agire per 2 minuti circa per poi procedere con il solito lavaggio con lo shampoo. Per combattere la forfora invece potete aggiungere il bicarbonato allo shampoo: vi basterà mescolare 1 cucchiaino di bicarbonato allo shampoo e procedere al lavaggio.

  • Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo dello spettacolo e per non perderti nessuna news sui VIP e sui personaggi del momento più seguiti della TV e dei social, clicca qui!
Impostazioni privacy