Chi è Sofia Tornambene, Kimono, X Factor 2019: la timida leonessa di Sfera Ebbasta

Chi Kimono, Sofia Tornambene: la timidissima, ma potente cantante delle under donna di Sfera Ebbasta ai Live di X Factor 2019.

chi-e-sofia-tornambene-xfactor-2019

Sfera Ebbasta ha scelto i componenti della sua squadra delle under donna per i Live di X Factor 2019. Dal primo momento delle audition c’è stata una ragazza che lo ha molto colpito ed emozionato e si tratta di Sofia Tornambene. Quando sale sul palco si ha sempre la netta sensazione che non riuscirà a cantare perché sarà troppo terrorizzata e che non fare nulla se non scappare. E invece Sofia canta. Eccome se canta. Mascherata da un look mascolino e una timidezza quasi estrema, c’è una voce speciale e grintosissima che ha ovviamente lasciato tutti i giudici di XF13 a bocca aperta.

Sofia Tornambene: la 17enne che ha conquistato Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta agli Home Visit di X Factor 2019 ha fatto delle scelte piuttosto tormentate e soprattutto criticate dal pubblico a casa. Come abbiamo già spiegato, a destare particolare scalpore è stata la decisione di non portare Sissi ai Live di XF13, ma quando ha annunciato di volere Sofia il pubblico si  è dimostrato molto contento. Soia Tornambene ha 17 anni e vive nelle Marche, precisamente a Civitanova Marche. La sua passione per il canto la sviluppa già da quando è piccola e così la cura e la coltiva. La voce cresce, si sviluppa sempre di più e grazie anche agli influssi del padre, un musicista jazz, inizia a scoprire un mondo di artisti particolari come Freddie Mercury, Michael Jackson e Francesco De Gregori.

Perché Sofia ha Kimono come nome d’arte?

Sofia si chiama anche Kimono. È il suo nome d’arte che unisce le sue due grandi passioni: la musica e le arti marziali. Così proprio seguendo questa filosofia con equilibrio, saggezza e grande potenza, la voce di Sofia esploderà ai Live di X Factor 2019, sarà lei la vincitrice?

Impostazioni privacy