Chi sono i Booda, X Factor 2019: il power trio di Samuel che emana energia

Cosa sapere sui Booda, il power trio della categoria gruppi di Samuel Romano a X Factor 2019.

chi-sono-booda-xfactor-2019

Quest’anno le scelte del giudice di XF13, Samuel Romano, frontman dei Subsonica, sono state fortemente criticate. Durante i Bootcamp, soprattutto, il pubblico si è praticamente scagliato contro di lui per alcune decisioni. Eppure, Samuel non è certo l’ultimo arrivato e così, alla fine le sue decisioni si sono rivelate vincenti. Ovvio. Non sappiamo se la sua categoria dei gruppi nasconde il vincitore dei Live di X Factor 2019, ma una cosa è certa: ha una squadra bella potente, grazie soprattutto ai Booda. Scopriamo insieme chi sono!

Chi sono i Booda: Alessio, Federica e Martina

I Booda sono un power trio che ha un genere musicale molto variegato e variopinto. Possono fare una versione lenta e quasi mistica di un brano super agguerrito, oppure dare un’energia inaspettata a qualche canzone che già di per sé è bella tosta. Durante le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit di XF13, i Booda hanno convinto tutti. Sia il pubblico che i giudici, in particolare Samuel, hanno capito e visto in questo gruppo una potenzialità pazzesca. Alessio, Federica e Martina, questi sono i nomi dei Booda, hanno iniziato a suonare insieme da poco, ma hanno trovato perfettamente la loro direzione e il loro sound. Ciò che li caratterizza è la capacità di riproporre brani di altri in una chiave assolutamente nuova. Samuel sarà riuscito a trovare la giusta chiave per farli lavorare al meglio? Come andranno questi Live di X Factor 2019? Saranno i Booda i vincitori del talent di Sky Uno?

Cosa significa Booda?

In realtà non ha un significato vero e proprio. Per loro, è una sorta di aggettivo speciale che caratterizza ciò che loro fanno ogni giorno e quel tocco caratteristico che riescono ad infilare in ogni brano. “Quel pezzo è proprio alla Booda”, chissà se alla fine di X Factor 2019 diremo anche noi così!

Impostazioni privacy