Sesso: 5 errori a letto che commettono tutti (senza saperlo)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:02

Preferenze a letto: cosa odiano gli uomini e le donne. Gli errori a letto che commettiamo senza saperlo.

sesso-errori-cose-che-odiano-preferenze (2)

Trovarsi in intimità con un’altra persona è una cosa bellissima. Ma potrebbero esserci delle cose o degli atteggiamenti che non fanno andare tutto per il meglio. Degli errori del sesso che commettiamo senza saperlo. Degli errori degli uomini a letto, oppure qualcosa che odiano gli uomini e che va contro le preferenze del singolo a letto. Ovviamente per scoprirli veramente ci vuole una buona dose di confidenza con il partner. Eppure seguendo qualche consiglio dei sessuologi questi errori nel sesso, almeno quelli più macroscopici si possono evitare.

Gli errori sotto le lenzuola da evitare per un buon rapporto

Vediamo allora quali sono gli errori da non fare e le cose da non pensare assolutamente in merito al sesso!

  • Le donne hanno sempre un orgasmo: falso. Questo è un errore e una falsa credenza sul sesso. Secondo degli studi solo un terzo delle donne sperimenta il climax durante il rapporto intimo. Serve anche un collegamento mentale intenso oppure un rapporto proprio privo di pensieri per raggiungere l’orgasmo.
  • Il sesso al primo appuntamento deve essere al top: anche questo è un errore che molti commettono sotto le lenzuola. La voglia di strafare porta spesso a dei rapporti insoddisfacenti che non fanno bene a nessuno. La prima volta può essere molto brutta, ma non per questo la seconda non può essere pazzesca.
  • Se ci si masturba la coppia non funziona: come fare a non fare errori a letto? Conoscendo se stessi e conoscendo l’altro. La masturbazione è il modo migliore per entrare a contatto con se stessi e capire cosa ci piace veramente. Solo così il sesso potrà essere veramente al top.
  • Fare sesso meraviglioso è fondamentale per la coppia: fermi tutti. Il partner ideale non deve essere un vero king of sex. Certo, l’intimità è importante, ma non è tutto. La persona che vi sta accanto deve capirvi, sostenervi, volervi bene e farvi sentire importante anche e soprattutto fuori dalle lenzuola.
  • Continuare a fare ciò che si è sempre fatto: ennesimo errore. Quello che fate a letto con un uomo o una donna può andare bene per qualcuno e male per altri. Il modo migliore per non fare errori durante il rapporto è quello di ascoltare l’altro e le sue esigenze. Solo così si potrà raggiungere una complicità soddisfacente.