Chi è Katia Follesa: età, carriera, vita privata e la grave malattia di cui soffre

Chi è Katia Follesa? Ecco cosa occorre sapere su di lei, a partire dall’età, carriera, vita privata e la grave malattia di cui soffre. 

Katia Follesa
Cosa occorre sapere su Katia Follesa? Ecco l’età, la carriera, la vita privata e la grave malattia di cui soffre. Fonte Foto: Instagram

Anche oggi, sabato 2 Novembre, andrà in onda una nuova puntata di Verissimo. Che, stando ad alcune anticipazioni trapelate sul web, sembrerebbe essere davvero imperdibile. Numerosi, infatti, saranno gli ospiti che si lasceranno andare a Silvia Toffanin. Da Melissa Satta. Fino ad Adriano Celentano, Katia Follesa e tanti altri ancora. Ecco. A proposito di Katia, sapete proprio tutto di lei? Con la sua simpatia, spiccata bellezza e simpatia, la comica vanta un successo davvero clamoroso. Ma cosa sapete di lei? Ecco. Questo è l’articolo che fa per voi. Scopriamo insieme la sua età, carriera, vita privata ed, infine, la grave malattia di cui soffre da anni.

Chi è Katia Follesa: età, carriera e vita privata

Katiuscia Follesa, in arte Katia, è nata a Giussano, in provincia di Milano, il 12 Gennaio del 1976. La sua carriera televisiva inizia davvero molto presto. Nel 2001, e quindi a 25 anni, insieme a Valeria Graci, Katia forma il duo comico ‘Katia e Valeria’. Che, sin da subito, riscuote un successo davvero clamoroso. Dopo diversi anni di cabaret, le due giovani donne approdano sul piccolo schermo. Ed, in particolare, in programmi televisivi di un certo spessore. Tra cui: Zelig Circus, Scherzi a Parte, Colorado Cafè e Buona la Prima!. Nel 2012, però, il duo comico si scioglie. È proprio in questo momento che Katia intraprende un’eccellente carriera da ‘solista’. Non solo televisione per lei, ma anche cinema e radio. La Follesa, infatti, prenderà parte a diverse pellicole cinematografiche. L’anno 2018 sarà un anno davvero importante per la milanese. Sarà, infatti, alla conduzione di un programma radiofonico insieme a Ivana Mrazova e Nicola Savino. Sarà al timone di Bake Off Junior Italia, al posto di Benedetta Parodi; di Cake Star – Pasticcerie in sfida, con Damiano Carrara. Ed, infine, condurrà, insieme ad Andrea Pucci, Big Show su Italia Uno.

Data la sua bellezza e simpatia, Katia non poteva affatto essere single. Infatti, la comica milanese è felicemente sposata con Angela Pisani. I due si sono conosciutati, stando a quanto si apprende dal web, durante un laboratorio teatrale. Non a caso, anche il buon Pisani è un comico. Tra i due immediatamente è scattato l’amore. Tanto che, nel 2011, sono diventati genitori della piccola Agata.

La grave malattia di cui soffre la comica milanese

In una recente intervista per il settimanale Oggi, Katia Follesa ha confessato di avere una malattia legata al cuore. La scoperta è avvenuta negli anni scorsi. Quando, in seguito ad un malore avvertito in auto, la comica milanese ha scoperto di soffrire cardiomiopatia ipertrofica, una patologia congenita e, soprattutto, ereditaria. È proprio per questo motivo che, dal momento dell’amara scoperta, Katia si sottopone regolarmente a visite di controllo e cure. Sarà per questo che, come raccontato in un nostro recente articolo, nel giugno scorso la Follesa si è immortalata in un letto di ospedale. 

Impostazioni privacy