Terremoto a L’Aquila, scossa molto forte: “E’ durata più di un minuto”

Scossa di terremoto molto forte avvertita a L’Aquila: magnitudo compresa tra 4.4 e 4.9, panico tra la folla e gente in strada

Terremoto L'Aquila
Terremoto a L’Aquila: scossa fortissima

Forte scossa di terremoto avvertita a L’Aquila: al momento, le prime notizie relative alla magnitudo arrivate dall’Ingv parlano di un valore compreso tra 4.4 e 4.9. E’ stato molto forte e si è avvertito fino a Roma: la gente è in preda al panico ed è scesa in strada. Al momento, non si registrano danni a cose o persone, ma da una prima analisi appena arrivata la scossa è più forte di quelle registrate nell’ultimo periodo e che, comunque sia, hanno impensierito un bel po’ la popolazione. Ormai, la gente è traumatizzata da quanto accaduto nel 2009 con il terremoto che ha quasi raso al suolo l’intera città.

Terremoto L’Aquila: scossa tra 4.4 e 4.9

La scossa di terremoto a L’Aquila è stata avvertita intorno alle 18.35 di oggi, giovedì 7 novembre 2019. L’epicentro a pochi chilometri da Balsorano, al confine tra Lazio e Abruzzo. Infatti, così si spiega il fatto che sia stata avvertita finanche a Roma.

L’allarme è subito arrivato sui principali social network utilizzati dagli abitanti di quelle zone. In tanti dicono di aver avverito la scossa nella zona est ed anche nei quartieri più al centro della Capitale. I Vigili del Fuoco sono stati subito subissati di telefonate.

Come si legge dal web, la scossa è stata avvertita in maniera chiara e distinta anche a Chieti. Secondo quanto riportano diverse fonti, le popolazioni si sono subito riversate in strada ed alcune situazioni sono sfociate in attimi di panico e puro terrore. Al momento, però, anche diversi minuti dopo l’accaduto, non si registrano feriti e nemmeno danni ad edifici ed altre strutture. Aspetteremo sicuramente altri aggiotnamenti che si susseguiranno nei prossimi minuti e vi terremo aggiornati.

Terremoto L’Aquila, commenti da Twitter

C’è chi scrive che in quel momento si trovava a Roma ed ha avvertito la scossa. “Roma sud sentita anche al secondo piano”, scrive un utente in risposta al post che abbiamo riportato sopra. Poi, c’è chi scrive: “Si è sentita molto più lontano di quanto avete segnalato… Sto a 60km in linea d’aria ed ho sentito 2 scosse la seconda molto leggera che ha seguito la prima”. Un altro utente, inoltre, scrive:Roma Eur di è sentito ed è durato più di un minuto. Non forte, ma vibrava tutto… direi 4 gradi Richter a Roma”.

Terremoto Roma
Terremoto avvertito anche a Roma: “E’ durato più di un minuto”

 

Impostazioni privacy