Morto Fred Bongusto, l’appello di Pippo Baudo alla Rai: “Sarebbe giusto ricordarlo”

Fred Bongusto è morto e Pippo Baudo lancia un appello molto importante alla Rai e al Festival di Sanremo: “È stato un grande e sarebbe giusto ricordarlo”

fred bongusto morto appello pippo baudo
Fred Bongusto morto, l’appello di Pippo Baudo (Fonte: Google)

Il mondo della musica è in lutto: è morto Fred Bongusto, cantante originario di Campobasso e autore di un brano storico come “Una rotonda sul brano“. Il cantautore si è spento all’età di 84 anni nella sua casa di Roma dopo una lunga malattia. Da stamattina molti amici e colleghi ricordano la sua grandezza. Tra questi c’è Pippo Baudo, che ha lanciato un appello molto importante alla Rai e al direttore artistico del Festival di Sanremo.

Fred Bongusto morto, l’appello di Pippo Baudo

La morte di Fred Bongusto ha suscitato un forte malessere nel mondo della musica e della televisione. Il cantautore era amatissimo dal pubblico e molto apprezzato da amici e colleghi. È stato uno dei cantanti più importanti degli anni sessanta e il suo brano “Una rotonda sul mare” ha fatto innamorare tantissime coppie. Bongusto era malato da tempo, come rivelato anche da uno dei suoi più grandi colleghi Mimmo Di Francia: “Nel 2002 gli proposi ‘mbraciame, ma lui non ce la faceva a cantare, stonava, perchè stava iniziando a diventare sordo“.
Qualche ora fa, Pippo Baudo ha lanciato un appello molto importante al mondo della televisione e in particolare alla Rai: “È stato un grande cantante, sarebbe giusto che a Sanremo venisse ricordato con l’affetto e il rispetto che merita“. Un appello lanciato non solo ai vertici della rete pubblica italiana, ma anche al conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

Vedremo se Amadeus raccoglierà l’appello di Pippo Baudo e deciderà di dedicare un piccolo spazio al cantautore scomparso questa notte. Negli anni passati il festival della canzone italiana ha omaggiato tantissimi artisti scomparsi, soprattutto durante la serata delle cover.

Impostazioni privacy