Domenica In, Christian De Sica e il retroscena sul suo passato e sul padre: ‘Lo facevo di nascosto’

Domenica In, Christian De Sica e l’inaspettato retroscena sul suo passato: ‘Lo facevo di nascosto da mio padre, ci ha lasciato in difficoltà’.

Christian De Sica Domenica In
Christian De Sica a Domenica In, il retroscena su suo padre e sul suo passato: ‘Lo facevo di nascosto da lui’

Christian De Sica è ospite a Domenica In da Mara Venier. Accolto dagli applausi e dall’affetto del pubblico, l’attore e regista ha parlato, tra le altre cose, della sua vita e della sua famiglia, raccontando una serie di retroscena incredibili e inaspettati sul suo passato, in partiolare sul padre, il grande Vittorio De Sica: ecco le sue parole.

Christian De Sica a Domenica In: il racconto inedito sul suo passato e sul padre

Christian De Sica è un attore e regista di grandissimo successo, che ha fatto la storia della commedia italiana, proprio come suo padre, l’indimenticato Vittorio De Sica. Parlando con Mara Venier a Domenica In della sua vita, l’attore ha raccontato alcuni retroscena incredibili sul suo passato, dicendo che da ragazzino sognava di cantare, anche se era iscritto all’Università e studiava Lettere. ‘Facevo le serate di nascosto da mio padre’, ha raccontato, aggiungendo che sua mamma invece lo copriva. Il padre, infatti, voleva che lui terminasse gli studi, ma ha poi dovuto arrendersi al suo desiderio di diventare un artista. Ed è stata una fortuna, ha detto De Sica, perché suo padre è morto quando lui aveva solo 23 anni e la sua famiglia era in difficoltà economica: ‘Mio padre ci ha lasciato non tanto bene, perché era un giocatore’.

Christian ha raccontato anche un particolare sulla morte del padre. ‘Lui fingeva di non essere malato e noi facevamo lo stesso’. L’attore ha detto che il papà gli ha insegnato a prendere tutto con il sorriso, e anche nei suoi ultimi momenti di vita ha cercato di farlo sorridere. De Sica ha raccontato che prima di morire suo padre gli ha ‘affidato’ la mamma e il fratello e poi ha fatto una battuta sul lato B di un’infermiera, per farlo divertire. Poi gli ha chiesto un bicchiere di Whisky e si è lasciato andare.

Impostazioni privacy