Cesare Cremonini sbalordisce i fan: “Abbiamo appena cominciato”

I fan di Cesare Cremonini saranno entusiasti di questa notizia: un cd, nuovi singoli in arrivo e soprattutto una serie di concerti.

cesare-cremonini-album-canzoni-tour-2020

Una notizia pazzesca per i fan di Cesare Cremonini che, dopo tanta attesa, finalmente potranno ascoltare il nuovo singolo dell’ex frontman dei Lunapop. Esce infatti venerdì 15 novembre il brano “Al Telefono” che anticipa l’uscita di “Cremonini 2C2C The Best Off”, la prima grande raccolta di canzoni di tutto il repertorio straordinario del cantante. All’interno troveremo 6 brani inediti, 32 grandissime hit cantante e conosciute da tutti, 18 demo originali, 15 brani solo strumentali e 16 invece pianoforte e voce.

Cesare Cremonini Instagram: il messaggio per il nuovo disco

“Abbiamo appena cominciato”. Così ha scritto su Instagram Cesare Cremonini. Il singolo Al Telefono, il primo estratto da questo incredibile best of, è un vero e proprio cambio di stile per Cremonini. Diciamo addio infatti a quelle atmosfere un po’ lounge che ci hanno accompagnato con Poetica. Il nuovo singolo di Cremonini infatti porta in un’atmosfera tutta nuova. C’è un non so che di underground, mischiato perfettamente a partiture di orchestra e strumenti a fiato che si intrecciano in una danza che sembra un corteggiamento e che porta ad un mix quasi anni ’70. Insomma, un Cesare tutto nuovo che in Al Telefono parla di questo strumento che è una sorta di prigione, ma anche specchio della realtà in cui siamo oggi. Una canzone che parla di una separazione, dell’allontanarsi di un amore, ma anche di sopravvivenza in un mondo in cui dimenticare il partner diventa difficilissimo proprio per colpa del telefono.

Tour Cesare Cremonini 2020: le date

Parlando invece di Cremonini 2C2C The Best Of, questa è la prima raccolta musicale veramente unica del cantante che, come vi abbiamo annunciato, contiene tantissimi brani speciali. Inoltre, come se non bastasse, Cesare ha deciso di fare un bel regalo ai suoi fan. Oltre al disco e ai singoli arrivano infatti i concerti già organizzati nel 2020.

  • 21 giugno Lignano
  • 27 giugno, Milano San Siro
  • 30 giugno, Padova
  • 4 luglio Torino
  • 7 luglio Firenze
  • 10 luglio Roma
  • 14 luglio Bari
  • 18 luglio Imola

A queste date è più che probabile che se ne aggiungeranno altre e quindi non ci resta che aspettare!

Impostazioni privacy