Avete mai fatto dei sogni erotici? Svelato il motivo e il loro incredibile significato

Avete mai fatto dei sogni erotici? Vi siete mai chiesti cosa significassero? Ecco, vi spiegheremo il motivo e il loro significato. 

Sogni erotici
Perché facciamo i sogni erotici? Ecco svelato il motivo e il loro significato. Fonte Foto: Pixabay

Vi è mai capitato di fare dei sogni erotici? E di restarne letteralmente impressionati o, addirittura, turbati data la verosimiglianza? Tranquilli, non è nulla che va contro la ‘legge della natura’. È una cosa più che normale, state tranquilli. Piuttosto, vi siete mai chiesti il motivo? Solitamente, si dice che i sogni rispecchiano un po’ i nostri pensieri. Soprattutto in questi casi, ammettiamolo. Quando si è ‘protagonisti’ di tali immagini oniriche ci si interroga immediatamente se siano fantasie nascoste oppure no. È così? Beh, questo è l’articolo giusto da leggere. In poche parole, infatti, vi spiegheremo per quale motivo siamo soggetti a tali manifestazioni. E, soprattutto, qual è il loro significato. Siete pronti? Ecco tutto nel dettaglio.

Sogni erotici: ecco svelato il loro motivo

I sogni erotici possono rappresentare le fantasie sessuali più nascoste o, addirittura, represse? Assolutamente no! State tranquilli, non è assolutamente così. Piuttosto, tali manifestazioni oniriche manifestano la parte più vulnerabile della nostra personalità. Così come capita per i bimbi che cercano protezione nei propri genitori, anche per gli adulti vale la medesima cosa. Tuttavia, nonostante non sia un fenomeno ‘grave’, è necessario che, con il persistere della situazione, ci si rivolga ad un esperto. Soltanto tramite il suo aiuto, infatti, è possibile capire se questi sogni rappresentano dei veri e propri dramma o, addirittura, dei disagi. Ma quali sono, quindi, quelli più frequenti? Eccoli nel dettaglio:

  • Sognare di avere un rapporto sessuale con un personaggio famoso: tale rappresentazione non fa altro che manifestare una mancanza da parte del proprio partner, nel caso in cui, ovviamente, foste sia fidanzati che single. L’unico consiglio, quindi, è quello di appagare questo vostro sensazione di ‘smarrimento’;
  • Sognare di tradire il proprio partner: quanto volte vi è capitato? Tranquilli, non significa affatto che, anche nella vita reale, avete intenzione di una relazione adultera. Piuttosto, tale manifestazione onirica rappresenta alla grande la vostra esigenza di evadere da tutto. Che, badate bene, può interessare anche la vostra sfera quotidiana.

Il significato particolare dei sogni erotici

Il primo ad interpretare i sogni è stato Sigmund Freud, il padre psicoanalisi. Secondo il filosofo, a causare le preoccupazioni di ogni essere umano sembra sia la pulsione sessuale che, in diverse occasioni, deve essere necessariamente censurata. È proprio per questo motivo che, attraverso i sogni, fuoriescono dal nostro inconscio.

Impostazioni privacy